Il mio Mh Giotti line G-Line 938 è dotato di chiusura centralizzata che, però, agisce solo sulla porta lato guida.Probabilmente, ho pensato, chi lo ha assemblato, ha dimenticato per la "fretta" di collegare anche la porta della cellula.siccome sono un perfezionista, alla fine mi sono deciso ad agire e così ho tolto il termoformato che copre internamente la porta, convinto di trovare l'attuatore già in opera, ma con mia grande sorpresa, non c'era!!!al primo iniziale moto d'ira, è seguita la riflessione che oramai il più era fatto perchè, la parte più difficile, è stata proprio quella di togliere il termoformato comunque..su ebay ho acquistato un'intero kit con 4 attuatori, centralina e 2 telecomandi..così da avere una "scorta"di ricambi e dopo un'attento studio di come funzionava la serratura, ho individuato il punto dove collegare l'attuatore.una volta montato e fatto le prove di chiusura/apertura, ho portato i fili sull'attuatore principale che si trova dentro la porta lato guida.funziona a meraviglia e sono soddisfatto perchè la chiusura non ha perso le sue funzioni originali nel senso che si può chiudere anche manualmente così come era in origine.
By Tommaso52 |
CHIUSURA CENTRALIZZATA
- Dettagli
- Categoria: Elettronica & Elettromeccanica
- Scritto da Tommaso52
- Visite: 5901
Commenti
Era da un po' che avevo questa idea anche io ma alla fine mai messa in pratica perché non saprei dove far uscire i cavi dalla porta cellula per portarli alla porta lato guida .
Come hai fatto tu a farli passare ?? Perché poi la porta aprendosi e chiudendo si non saprei come fare ...
Io non ho avuto problemi a ricercare i fili perché questi erano già fascettati e nominati con una targhetta però, ora, non ricordo il loro colore quindi non posso esserti d'aiuto.
Se hai pazienza da aspettare quando rientro in Italia ( ora sono in Irlanda), vedrò di fartelo sapere.
in pratica, avendo la chiusura centralizzata solo sulla porta lato guida, io non ho fatto altro che estenderla anche sulla porta della cellula quindi..
ho acquistato su ebay un kit di 4 attuatori (così si chiamano i motorini elettrici che comandano l'apertura/chiusura delle portiere). Una volta tolto il termoformato che la riveste, ho avuto a vista la serratura e individuato la leva che comanda l'apertura/chiusura, l'ho collegata con un'astina ad un'attuatore che, a sua volta, è stato collegato elettricamente a quello posto dentro la porta lato guida.
A questo punto il lavoro è fatto e con il telecomando, comando la chiusura dei due attuatori così da permettermi di chiudere/aprire le due porte.
Quanto prima, farò la stessa cosa con le altre porte del garage.
RSS feed dei commenti di questo post.