buona sera. Ho visto il video sulla installazione del kit speedy su cassetta, che se non sbaglio, sembra essere una C200.
Complimenti per la chiarezza della esposizione. Ne approfitto per chiedervi se può essere installato su una cassetta Therford C250.
Un grazie anticipato nel caso vorreste rispondermi.
Buonasera, ho da poco acquistato il mio primo camper, la scelta (sopratutto per non spendere troppo e poi pentirsene) mi ha portato a casa un mirage su ducato, classe 1988.
Ora mi sto cimentando a rifare il tetto interno, poi passerò all'impianto elettrico che é un groviglio di fili da far paura e qualche altra cosetta....
Per fortuna la manualità non mi manca....
Girando in rete questa famiglia mi è sembrata la più interessante, COMPLIMENTI!
Spero di poterne far parte anch'io.
Grazie del bagaglio di esperienza che mettete a disposizione.
A presto.
?
Buon pomeriggio a tutti.
Ho appena acquistato, per la prima volta, un camper Adria, il modello Adriatik 400 14 del 1988. All'interno, come era prevedibile, non ho trovato il libretto d'uso e manutenzione del camper. Chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi nel reperire il libretto, in qualsiasi formato, cartaceo oppure no, anche solo in formato .pdf .
Ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.
Bruno
Buongiorno a tutti, chiedo scusa ma non sono molto esperto di PC. Avrei un consiglio da chiedere riguardo al frigo del mio camper. Si tratta, come ho visto per altri, del malfunzionamento a basse tensioni. A 205 volt smette di funzionare, e riprende appena la tensione si rialza (circa 210 volt). Ho 64 anni, sono stato un buon meccanico (ora in pensione) ma di corrente elettrica non capisco nulla. Ho sentito dire che ci sono stabilizzatori di corrente da posizionare dopo l'interruttore generale solo per il frigo, visto che il resto funziona a dovere. Qualcuno sa dirmi dove posso rivolgermi per fare questo tipo di lavoro? Considerate che abito in provincia di Varese.
Ringrazio tutti
Orso
Salve ho un camper ducato allestito continental del 1991. Dato che lo vorrei vendere vorrei mettere a posto il frigo che purtroppo durante questo ultimo anno non so perchè non funziona più, nè a gas, nè a 12v nè a 220 v. Avete una idea del perchè? vi è mai successo? Vivo vicino firenze, e sto cercando di informami ma dato che il modello del frigo è vecchio SIBIR SA CAMPING GAZ T800 ed essendo io un neofita, non so come procedere. Mi potete aiutare a capire?
Grazie.
Salve, a maggio scorso ho acquistato un mansardato usato immatricolato nel 2014, alla prima uscita, l'estate scorsa, in una area di sosta dove non era possibile allacciarsi ai 220 volt della rete elettrica, ho notato che, dopo un pò di tempo di funzionamento, la spia indicava il frigo in avaria. Ho pensato fosse finito il gas, visto che avevo messo una bombola già iniziata senza sapere quanto gas ci fosse dentro. invece la bombola era piena a metà e i fornelli funzionavano regolarmente. Allacciato alla rete e con i 12 volt in viaggio il frigo funziona regolarmente. sono tornato una prima volta dal rivenditore dove sono intervenuti sul bruciatore. Ha funzionato per qualche ora e poi di nuovo in blocco. Ad un secondo intervento stesso risultato. Ho portato a gennaio il camper presso un'officina autorizzata che ha tenuto sotto controllo il frigo per 15gg ed ha sempre funzionato: l'unica possibilità sembra essere un problema legato al caldo estivo. C'è qualcuno che ha avuto un problema simile o che può suggerirmi le possibili cause ed eventuali rimedi? Grazie
Paolo
b.paolo51@gmail.com
Chi mi sà aiutare ?? il mio quesito è sul mio roller team zefiro 295tl del 2017 dal quadro comandi della cellula è possibile premendo l'apposito tasto temperatura e mettendo su IN vedere la temperatura interna, mentre se mette su OUT mi dice OPT e niente temperatura, la cosa è normale dato che al momento dell'acquisto mi è stato detto che non avevo il sensore esterno ed è proprio questa la mia domanda qualcuno di voi ha risolto? qualcuno sà se esiste come optional la possibilità di montare il sensore esterno??? grazie
Buongiorno
attratto dagli argomenti del sito (mi diletto anche io nel fai da te sul mio mezzo ricreazionale) ho provato a fare la registrazione....senza successo. Quel che è peggio che non posso più usare il mio indirizzo mail perchè lo da già registrato...bah!
saluti
David
Dovrei smontare la cupola dell'oblò mini HEKI 40x40 e non so da che parte cominciare, perchè mi sono accorto che in prossimità di una delle tre cerniere si vede una screpolatura.Dato che il costo della sola cupola, mi sembra un furto, vorrei provare a sigillarla con qualche resina epossidica.
Grazie a tutti per l'attenzione
Emidio
Ho provato a guardare ma tra tutti i lavori inseriti non ne ho trovato uno che mi dia una indicazione per un argomento che mi sta a cuore: una eventuale sonda o serpentina o piastra, ovviamente a 12 Volt, che mi permetta in qualche modo di innalzare la temperatura del carburante; questo perché progetto un lungo viaggio nel Nord Europa e non ho informazioni circa la disponibilità di gasolio "alpino" in Paesi come Finlandia, Svezia e Norvegia. Qui in Italia è disponibile solo presso le stazioni in quota ma per il resto...Se qualcuno fosse così gentile da darmi un suggerimento, sarebbe ben accetto.
Concordo con quanto hanno scritto tanti altri amici, a< mio avviso preferivo il look e le impostazioni del sito precedente il quale aveva tra i privilegi la chiarezza e la facilità di ricerca degli argomenti di interesse oltre alla facilità di accedere agli ultimi articoli inseriti.
Peccato!!!!!!!!!!!! Ora è meno piacevole la consultazione del sito
Buongiorno, anche io come molti altri, non riesco ad accedere al sito,
sono iscritto ad altri forum ma queste difficoltà non le ho mai trovate...
si può trovare una soluzione? Così è un vero peccato, un sito interessante
fatto dai camperisti per i camperisti...se c'è la volontà non credo sia un
problema insormontabile farlo funzionare come altri...altrimenti muore da solo
saluti
Noto che nonostante le numerose lamentele riguardanti il "nuovo" sito, non avete fatto nulla per renderlo servibile, questo vuol dire che vene fregate di noi camperisti. Allora mi chiedo perché non lasciate il posto a qualcuno che veramente sia degno di noi?
Purtroppo in Italia le cose che funzionano e vanno bene devono essere modificate e per la maggior parte rovinate. Per quanto mi riguarda credo di aver chiuso con questo sito e dire che avevo fatto anche delle pubblicazioni. Un saluto a tutti i camperisti da Bruno Vedana.