Buongiorno a Tutti, innanzitutto mi presento in quanto questa è la mia prima pubblicazione, sono Simone o meglio conosciuto come Saka (parola senza senso che ho deciso di utilizzare come nickname).Di lavoretti ne faccio parecchi e spesso mi cimento anche in situazione a me totalmente sconosciute, d'altronde sono della leva cresciuta guardando MacGyver... Quest'ultima impresa mi sembra degna di nota per chi volesse quantomeno pensare ad una cosa simile con relativamente poca spesa (circa 500 euro contro i 2.200,00 che mi avevano chiesto per una struttura completa).Allego qualche foto che vale molto più di qualsiasi tipo di spiegazione. Un saluto a tutti, Simone Materiale utilizzato: tubi innocenti e morsetti per ponteggi trovati usati da una cessazione attività Posizionamento dei primi tubi Scheletro struttura completato, taglio dei tubi in misura con pendenza ad una falda verso la parte posteriore per scolo acqua Struttura quasi completata, si nota il primo tirante a segno sopra il tetto, posizionato successivamente il secondo per creare una X Posizionamento telone Tettoia completata Come per l'altro lato qui metterò del semplice ombreggiante verde, sia per riparare meglio il camper sia per un fattore estetico per nascondere la struttura di ferro (per intenderci la rete utilizzata sulle cancellate al posto o in aggiunta alle siepi)
|
COPERTURA CAMPER FAI DA TE
- Dettagli
- Categoria: Elettronica & Elettromeccanica
- Scritto da Saka
- Visite: 27903
Commenti
o magari lascio la macchina predisponendo anche qualche cosa per gli assi della macchina ovviamente più ravvicinati rispetto al ducato
per la copertura usare i teli dei camion che ti durano certo 10 anni, per l'ancoraggio, ottimo il consiglio di Giampy, così elimineresti quel pericoloso tubo ad altezza inciampo sul vialetto e aggiungerei anche la copertura dei tubi con del legno attorno da formare un simil legno pieno impregnato (con dovuta verniciatura del caso).
non è male come idea, metti i tubi in modo che le ruote abbiamo una specie di alloggio antiovalizzo e nello stesso tempo tiene la struttura a terra.
Beh, non so per altri, ma nel mio comune per realizzare una pompeiana basta dare comunicazione e la realizzazione con copertura rimovibile tipo telo, la struttura può essere fissata a terra.
Ad avercelo quello spazio......
Il tetto fallo spipovente in modo che possa "scaricare" l'acqua.
I tubi innocenti, in quanto ferrosi arruginiscono, quindi se vuoi evitare danni al telone coprili con della gomma nei punti di contatto (o materiale simile) e per evitare che la ruggine goccioli sul camper meglio se prevedi una verniciatura antiruggine. se mi viene in mente altro ti avviso. ciao.
RSS feed dei commenti di questo post.