Una piccola realizzazione di grande utilità e di facile realizzo. sul mio ducato 2.8 ho installato due voltmetri per controllo batterie collegandoli direttamente uno alla batteria servizi l'altro alla batteria motore e ricavando un piccolo pannello in compensato sotto il sedile passeggero. lo spazio è minimo e calza a pennello, non da fastidio al passeggero ma soprattutto è di facile lettura.
un saluto a tutti. By Ilmadonnino |
TENSIONE BATTERIA SOTTO CONTROLLO
- Dettagli
- Categoria: elettricità 12-220 V
- Scritto da Ilmadonnino
- Visite: 6138
Commenti
Io ne avevo messo uno per la BM direttamente sul cruscotto, controllato da un interruttore.
Poi ho messo l'iManager ed ora il relativo pannello di controllo mi dà tensione e corrente di carica/scarica di entrambe le BS e la tensione della BM.
Inoltre gli strumenti a LED consumano, e non vedo, né in foto né nel commento, nulla riguardo ad una possibile accensione (che io avrei fatto tramite pulsante e non interruttore) o abilitazione del funzionamento sotto chiave.
Il pannello in compensato dalla foto mi sembra a 3 o 5 strati al massimo. Effettivamente non credo dia fastidio al passeggero, il viceversa potrebbe non essere vero.
Infine un suggerimento per chi volesse realizzare qualcosa di simile, consiglierei almeno per la BS, anche l'amperometro, che credo sia più interessante nella vita di tutti i giorni (l'unico strumento di cui io senta davvero la mancanza e di cui prima o poi mi doterò).
Caro autore, se puoi non volermi male, ma prova a prendere quanto ho scritto come degli spunti per migliorare qualcosa che comunque è, perlomeno esteticamente, un buon punto di partenza.
RSS feed dei commenti di questo post.