Voro per modificare il motorino tergicristalli basta smontarlo e tagliare il filo che da una spazzola va a massa con la carcassa e allungarlo per portarlo fuori
ottimo lavoro .io ho usato lo stesso motore per motorizzare il gradino solamente ho dovuto isolare tutto il gradino perche il motore andava a massa,tu come hai fatto ?
ciao a tutti, sono Bruno, anche io sarei interessato a questa realizzazione... per Liberatore : a quando una descrizione completa? anche io sono fermo sul modo di accoppiare il motorino alla vite del crick e mi piacerebbe sapere come realizzare la "piega" di 90°. ciao e buona giornata bruno
Si sono d'accordo mi sono espresso male, intendevo "sollevare il telaio". Se mi passa per la testa di realizzarla ti contatterò per tutti i dettagli. Ciao
Complimenti! Indicativamente, di quanti cm si solleva il mezzo?
ciao gigi, per sollevare un mezzo necessitano quattro robusti pistoni ad olio od anche elettrici, con i nostri sistemi, non vi è tenuta laterale, qundi ci si deve accontentare di livellare il mezzo senza sollevare le ruote da terra e tenendo ben tirato il freno a mano, si può pero sollevare una ruota da terra ad esmpio per sostituirla o per mettere le catene. ciao bruno
ciao, è senz'altro un buon lavoro, ritengo però che per poter essere utilizzato necessiti di un camper parecchio alto e poco pesante, perchè su terreno asciutto possono anche funzionate ma sul bagnato o peggio ancora ghiaccio la vedo dura. uno dei prossimi lavori che farò sala la installazione di piedini elettrici, usando due cric elettrici a pantografo per ruota, in questo modo raddoppio la corsa e velocizzo l'opera. saluti bruno
Bravissimo, geniale. Ho in mente anche io un lavoro del genere ma pensavo di realizzarlo con dei crick a pantografo, visto che il mio rimor è decisamente più basso. Sono bloccato all'accoppiamento del motorino con il perno da far ruotare (quello dove entra la leva da ruotare per movimentare il crick). Sarebbe di grande aiuto qualche foto sul sistema adottato da te. Se riesco renderò i piedini automatici come i tuoi e "autostabilizzanti" sfruttando un interruttore al mercurio!!!! Bo...chissà se riuscirò Saluti e ancora complimenti.
daccordo per quanto dici ma hai idea di quanta forza ci vuole per far girare la vite di quei cric , ti va l'idea di andare in giro con dei pezzi di legno per recuperare l'altezza che non riesci a coprire con i cric, pensa che ho un 678 e l'altezza da terra del paraurti è di 40 cm ? questi che ho fatto vanno una bomba e vorrei farveli vedere dal vivo come si posizionano facilmente e come stabilizzano il camper sarebbero veramente da brevettare. hai guardato il video in " faidatein video"
daccordo per quanto dici ma hai idea di quanta forza ci vuole per far girare la vite di quei cric , ti va l'idea di andare in giro con dei pezzi di legno per recuperare l'altezza che non riesci a coprire con i cric, pensa che ho un 678 e l'altezza da terra del paraurti è di 40 cm ? questi che ho fatto vanno una bomba e vorrei farveli vedere dal vivo come si posizionano facilmente e come stabilizzano il camper sarebbero veramente da brevettare. u
a prima vista l'idea non è male,ma forse a questo punto basterebbe prendere i cric che si piegano su se stessi e motorizzarli e non si andrebbe a indebolire le strutture degli stessi.
l idea è buona ma penso che non sia venuto un lavoro "pulito" dopo l'applicazione sul camper: il cric è troppo lungo e il fermo a metà cric è troppo delicato in base al peso del camper. Sarebbe belle vedere il risultato finale montato sul camper, compreso il blocco della parte semovibile per capire dove sbatte durante il viaggio. poi servono due cric uguali identici. complimenti per la genialità ma mi sembra piu un prototipo ceh altro.
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per Liberatore : a quando una descrizione completa?
anche io sono fermo sul modo di accoppiare il motorino alla vite del crick e mi piacerebbe sapere come realizzare la "piega" di 90°.
ciao e buona giornata
bruno
ciao gigi, per sollevare un mezzo necessitano quattro robusti pistoni ad olio od anche elettrici, con i nostri sistemi, non vi è tenuta laterale, qundi ci si deve accontentare di livellare il mezzo senza sollevare le ruote da terra e tenendo ben tirato il freno a mano, si può pero sollevare una ruota da terra ad esmpio per sostituirla o per mettere le catene.
ciao bruno
uno dei prossimi lavori che farò sala la installazione di piedini elettrici, usando due cric elettrici a pantografo per ruota, in questo modo raddoppio la corsa e velocizzo l'opera.
saluti bruno
Ho in mente anche io un lavoro del genere ma pensavo di realizzarlo con dei crick a pantografo, visto che il mio rimor è decisamente più basso.
Sono bloccato all'accoppiamento del motorino con il perno da far ruotare (quello dove entra la leva da ruotare per movimentare il crick).
Sarebbe di grande aiuto qualche foto sul sistema adottato da te.
Se riesco renderò i piedini automatici come i tuoi e "autostabilizzanti" sfruttando un interruttore al mercurio!!!!
Bo...chissà se riuscirò
Saluti e ancora complimenti.
hai guardato il video in " faidatein video"
u
Sarebbe belle vedere il risultato finale montato sul camper, compreso il blocco della parte semovibile per capire dove sbatte durante il viaggio.
poi servono due cric uguali identici.
complimenti per la genialità ma mi sembra piu un prototipo ceh altro.
ciao
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