logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

SUPPORTO TV MODIFICATO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Quando ho acquistato il mio McLouis 620, un vano era occupato totalmente dal supoporto del televisore. Sitrattava di una classica slitta montata orizzontalemnte al centro dell'armadietto e che scorreva verso l'esterno per portar fuori la tv.  Purtroppo lo spazio rimanente utilizzabile era veramente poco. Come prima cosa ho rimontato la stessa slitta verticalmente sul fianco interno del mobiletto, ottenendo la stessa posizione della televisione quando la si guarda, ma liberando quasi tutto lo spazio dell'armadietto.  Già un bel vantaggio. Purtroppo rimaneva il problema che la televisione, così in alto, la si vedeva a fatica sia per l'angolo di visione limitato dello schermo piatto, sia per la posizione innaturale del collo costretto a guaradare verso l'alto. Dopo diverse ricerche e tentativi di realizzare da me qualcosa di funzionale, ho trovato un supporto tv che faceva al caso mio. Non ho fatto altro che montarlo attaccato al primo ed ho ottenuto un pratico movimento che mi permette ora di abbassare di circa 40 cm il televisore, permettendo una visione migliore e più rilassata. Lo spazio occupato è restato limitato. Posso vederlo quindi sia dalla mansarda che dalle panche, sempre nella posizione migliore. Ha possibilità di esserere regolato in tutti i modi e posizioni possibili. Non impedisce neppure l'apertura dell'armadio retrostante perchè in caso di bisogno viene avanti facilmente sfruttando la slitta originale.

 

05-Camperfaidate

04-Camperfaidate

03-Camperfaidate

02-Camperfaidate

01-Camperfaidate

14-Camperfaidate

13-Camperfaidate

11-Camperfaidate

10-Camperfaidate

09-Camperfaidate

08-Camperfaidate

07-Camperfaidate

06-Camperfaidate

 

Un saluto a tutti.

Kawa 2

 


AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #5 Luca Veronesi 2012-06-25 13:39
Il primo supporto, che ho rimontato lateralmente, era quello di serie sul camper (McLouis)ed è un modello standard. Il secondo (quello per la discesa verticale) l'ho acquistato in un negozio di accessori per camper, ma ce ne sono di diversi tipi acquistabili anche nei Brico o simili. Sono comunque due distinti supporti TV monati assieme.
0 #4 Rudy 2012-06-25 13:02
ottima idea...... ma dove hai preso il supporto x poterla abbassare? oppure il supporto è tutto uno? grazie
0 #3 Luca Veronesi 2012-06-25 12:23
Ho messo della plastica trasparente sotto il televisore per quando appoggia in posizione di riposo (e poi c'è il tappetino). In realtà, in posizione di visione non tocca il mobile dietro perchè è normalmente staccato da esso. Comunque ogni suggerimento migliorativo è sempre ben accetto.
0 #2 ANDREA 2012-06-25 05:15
MOLTO BELLO!!!! MI HAI FATTO VENIRE IN MENTE COME MODIFICARE IL MIO SUPPORTO .....GRAZIE DA ' UN'IDEA NE NASCE UN'ALTRA E' X QUESTO CHE MI PIACE QUESTO SITO!! :-) :-)
-2 #1 Max Righetti 2012-06-24 23:05
Pratico ma c e il rischio che la tv toccando ti rovini i mobiletti dietro...metti dei velcri sul retro tv prima che il danno sia fatto
Buona la pensata e la realizzazione alla faccia dei progettisti che ci farebbero vedere la tv in piedi.....