Ciao a tutti, stavo portando al rimessaggio il mio mc luois 430vv dopo alcuni lavoretti a casa e dopo una curva a destra allo specchio retrovisore è apparsa una immagine AGGHIACCIANTE, il portellone del letto a castello si è spalancato! Avevo dimenticato di chiudere a chiave il portellone!!! Per pura fortuna non incrociavo veicoli e viaggiavo solo pertanto nessuna conseguenza. Mi sono però ritornati alla mente alcune tragedie autostradali di cui non vorrei mai esserne protagonista, ho quindi deciso di porre rimedio. Mi sono procurato presso un venditore di ricambi una maniglia con apertura dall'esterno in modo da scongiurare l'apertura accidentale in corsa, in quanto per aprire il portellone ora bisogna agire sulla maniglia! il lavoro è stato tutto sommato semplice, la difficoltà maggiore è stata individuare precisamente la posizione del foro, ma con l'ausilio di una matita e nastro di carta per le prove di posizionamento, ci sono riuscito. Con un trapano ho praticato il primo foro, e poi con il seghetto alternativo e lima fine ho ottenuto il foro delle dimensioni volute, poi, fatto il foro, è una sciocchezza montare sia la maniglia sia il suo incontro. vedi foto allegate della sequenza lavorativa. Ora viaggio più sereno e trovo la modifica comoda anche in sosta, apri e chiudi senza chiavi. consiglio a tutti i possessori di v.r. con portelloni simili al mio di fare la modifica, costo 15€ e 2 ore di lavoro.
ciao a tutti Francogeo |
PIU’ SICUREZZA IN MARCIA
- Dettagli
- Categoria: Riparazioni & Modifiche
- Scritto da Francogeo
- Visite: 5836
Commenti
Anche cambiando le serrature con altre se lasciate aperte sarebbero pericolose. almeno così ho una ulteriore serratura con la differenza che questa non serve chiuderla a chiave . la pressione del portellone sulla guarnizione è identica a prima. comunque grazie del suggerimento sul controllo di eventuali infiltrazioni anche se credo di aver fatto un ottimo lavoro.
ma questi costruiscono camper o cucce per cani?
complimenti a te
è bastato un pò di sale in zucca e una modestissima cifra per risolvere una grave mancanza
Lo farò sicuramente anch'io, perchè anche il mio camper ha lo stesso tipo di chiusure: scomode perchè devi avere sempre le chiavi, e poco sicure visto quello che ti è capitato, e non credo tu sia il solo...
Ottimo lavoro e ben documentato.
RSS feed dei commenti di questo post.