Felice possessore di un Camper puro -Trigano Eurowagn 2- ho modificato l'originale protezione antivento del piano cottura, troppo piccola e non sufficiente a proteggere la fiamma del gas a portellone completamente aperto. Materiale occorrente: a) pezzo di legno simil ciliegio, ricavato da un pezzo di una doga di un letto, recuperata alla discarica comunale; b) un pezzo di vetro fumè spessore 5 mm altezza 13 cm lunghezza 69 cm, ricavato da una vetrinetta in disuso, anch'essa recuperata alla discarica comunale e fatta tagliare e lucidare da un vetraio (costo della lavorazione 5,00 €uro); c) una vite panelvit da 50 x 4 TC di recupero; d) una vite panelvit da 25 x 5 TC di recupero; e) una vite parker da 15 x 3 di recupero; f) una rondella in plastica bianca di recupero; g) un coprivite in plastica di recupero. Esecuzione del lavoro: 1) Dopo aver smontato il vetro originale, ho provveduto a realizzare il supporto in legno da utilizzare poi per bloccare il nuovo vetro, cercando di "copiare" il più possibile il profilo delle pareti del camper e di ottenere la superficie frontale il più possibile verticale. 2) Ho poi posizionato il vetro "nuovo" sul quale ho fatto fare precedentemente un foro per il bloccaggio del nuovo vetro e con una matita ho segnato il punto di avvitamento.Rimosso sia il supporto in legno che il vetro, ho provveduto ad avvitarli assieme utilizzando la vite 15 x 3 interponendo una rondella di plastica ed una borchia di protezione sulla vite. 3) A questo punto ho riposizionato il tutto per verificare il corretto accoppiamento dell'insieme ed ho bloccato il supporto in legno alle pareti del camper con due viti panelblok da 50x4 e 25x5. Ho riavvitato le due viti in plastica del bloccaggio originale presenti sul piano cottura ed ho completato il lavoro. Ho poi smontato ancora il tutto per finire con carteggiatura e verniciatura impregnante il supporto in legno e rimontare definitivamente il tutto. By: Francofo1449 |
MODIFICA ANTIVENTO PIANO COTTURA
- Dettagli
- Scritto da Francofo1449
- Visite: 4357
Commenti
buoni lavoretti
MR
Nel caso non dovesse reggere, provvederò alla sostituzione con uno temperato.
Grazie ancora.
Nella mia descrizione non ho pensato di inserire anche una foto di questo particolare. Non so come rimediare adesso per aggiungerla.
l'idea è buona, però in questo modo non puoi più coprire il lavello e i fuochi,e in questo modo ti manca anche un eventuale piano di appoggio.
Ciao ciao
RSS feed dei commenti di questo post.