Ciao a tutti vi presento Pepito il nostro camper e le modifiche che ho apportato La prima cosa che ho modificato è stata la scala per il tetto ripiegabile utilizzando la vecchia scala mansarda del mio primo camper con due t comprata da brico e bulloni e dadi da 10 per un costo totale di 5€
Modifica al porta bici con aggiunta di 2 slitte spesa circa 40€ solo per le slitte della fiamma acquistate su internet materiale utilizzato 2 profili quadrati in ferro di 2x2 insariti nei tubolari del portabici montaggio retrocamera - cceleratore supplementare - orologio in cabina La retrocamera è collegata sulle luci della targa così facendo il monitor sul cruscotto è sempre acceso ed è come avere il retrovisore centrale.l'accelleratore che si vede in foto (staffa rossa collegata all'accelarore) non è altro che un sistema per riposare la gamba nei lunghi tragitti in poche parole si ha la possibilita di distendere la gamba continuando ad agire sull'acceleratore. l'orologio che ho montato è quello dalla mia prima auto Una renault 9 alla quale prima di rottamarla gli ho portato via l'orologio. montaggio sedili comodissimi Da un amico autodemolitore ho recuperato due sedili in pelle e li ho adattati con molta facilita, e li ho collegati alla batteria di servizio perchè hanno la regolazione elettrica
spoiler per oblò con del forex e silicone ho costruito il mio spoile per l'oblò della mansarda poi ho ritgliato da un adesivo rosso il logo adria e posizionato sul frontale sempre con il forex ho creato il coperchio del camino del boiler
By : Davide
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VI PRESENTO PEPITO
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- Scritto da Dad75
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Commenti
Si devono smontare i sedili e smontarli dal pavimento ci sono dei bulloni è facilissimo e ti viene un lavoro perfetto.
Vedrai come cambia poi l'aspetto della cabina.
Se riesco cerco di metterti un link con la modifica che feci.
Complimenti per tutti i lavoretti.
Marcello
La retrocamera, dove l'hai messa? Sopra la targa, sotto la targa? Sai, volevo metterla anch'io...
Ah, i disegni con i nomi sulla finestra sono un tocco davvero... lodevole.
Grande! Tante buone cose
Ciao Pepito, piacere di conoscerti, Diego
hai ragione il operchio è bruttissimo ma l'originale non riesco a trovarlo da nessuna parte si trova solo il modello successivo al mio
cumunque grazie
l'accelleratore va premuto con lo stesso piede (destro) basta solo spostarlo un po questo serve solo per cambiare posizione e riposare la gamba.
per quanto riguarda la scala le pieghe le ho dovute fare per adattarle alla larghezza della scala originale segandole come dici tu sarabbe diventata ancora più stretta.
poi il camper è totalmente originale non riverniciato.
Sembrerebbero e se le slitte combaciano
che potrebbero essere di una Fiat Coupè. A riguardo della leva sull'accelleratore in effetti non ti eri ben spiegato come funzionava...se ho ben capito diciamo che così puoi togliere il piede dall'acceleratore e spingere con la tibia della gamba destra??
Se così fosse non c'è pericolo di blocco meccanico ecc,ecc.. ma solo e non trascurabile di riflessi..ovviamente da quella posizione portare il piede, destro, sul pedale del freno è di certo meno intuitivo e veloce che non da gamba distesa quanto meno per la maggiore distanza e non solo.
Sulla scaletta.. peccato per quelle piegature..puoi coprirle con un tubolare che nasconda alla vista la piegatura che è proprio ad altezza occhio...ti ci andrà sempre a cadere sopra.....
Ma non si potevano smontare e segare su misura tutti piedini e ristringerla?
Adesso ovviamente la dovresti accorciare in altezza per eliminare quelle piegature ma se ci metti dei gommini a battuta verso il paraurti, un pò come tutti i camper, anche se dovesse aprirsi o dimenticartela aperta non toccherebbe mai per terra e farebbe la sua funzione di aiutarti a salire su quella fissata a parete.
Comunque bei lavoretti, complimenti!
Marcello
p.s. ma lo hai riverniciato? è nuovissimo!
tra un po posterò le foto dei supporti che ho realizzato per il portabici
poi le critiche di chi non posta nessun tipo di lavoro non la prendo proprio in considerazione visto che questo sito è dedicato proprio a l'arte di arrangiarsi.
By Rimor Katamarano CB77
o non capisci o fai finta...hai letto il link che ho inserito? al paragrafo a dell'articolo 78 dicono che se modifichi i sedili originali...e tu li hai addirittura sostituiti modificando le staffe DEVI aggiornare la carta di circolazione!
il mio è un adria 400 il tuo 440
il mio motore è un 2500 d aspirato
sono sicuro che non lo abbia letto tu ribadisco ciò che ho già detto : i sedili non sono riportati ne nel certificato di omologazione ne nella carta di circolazione .
vatti a leggere cosa sono i dispositivi e gli equipaggiamenti (non di certo i sedili)
Caro dad75,forse non ti sei mai letto cosa dice l'art.78 del C.D.S www.foxpol.it/file/interpretazioneart_78.pdf
vorrei sapere dove è la pericolosità si accelera con lo stesso piede nella stessa maniera.
no c'è bisogno di nessuna riomologazione essendo gli stessi omologati e sulla carta di circolazione non sono riportati.
e non ne vedo la pericolosità.
e funziona allo stesso modo ho schiacci l'originale o la leva rossa
non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte quindi lo ho costruito io
cerchiamo di ragionare con la nostra testa e non seguiamo il gregge, però pensandoci bene i costruttori di autoveicoli dovrebbero montare obligatoriamente un rilevatore del battito cardiaco di che sta guidando il veicolo perchè se malauguratamente al conducente venisse in mente di morire mentre guida, cosa accaduta in passato al padre di un mio caro amico che per fortuna sua era passeggero al suo fianco e si è accorto prontamente della cosa riuscendo a fermare la vettura, il camper si arresterebbe subito senza creare incidenti o vittime.
Mirco
I fori per le slitte dei nuovi sedili sono combaciati con quelli del vecchio ducato?
Ciao!
p.s. anche io sul discorso accelleratore a "gamba" nutro i miei dubbi "assicurativi" o di controllo da parte delle forze dell'ordine. Ciao
bici e ce le o portate dopo aver rinforzato all interno con delle controstaffe ma quando o fatto una riparazione per un infiltrazione o costatato che i montanti superiori appoggiavano sul polistiroro adesso o un portabici da gancio di traino che e meglio.
Buoni e sereni km alla tua famigliola.
alcune modifiche e opzional sono OK ma, non credo sia utile la lava a mano per l'acceleratore, si vede che ti è sfuggita la pubblicazione fatta da un altro camperista (durata poco perché la redazione l'ha tolta dal web. Un altro piccolo problema è la scaletta posteriore (esperienza diretta)ricorda di ribaltare la parte finale prima di terminare la manovra. Generalmente gli originali sono corti o ad aggancio verticale.
Mat
Scusa ma i sedili di che auto sono?
ti saluto
intanto complimenti, però non capisco cosa sia l'ultima foto.
complimenti.
mr
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