Ciao a tutti sono tornato “ Nicola da Verona”dopo avervi mostrato i rivestimenti che abbiamo fatto, come promesso vi faccio vedere come abbiamo riparato la parete della dinette piccola che in prossimità del mobile del frigo si era sollevata.Quando mi sono accorto di quel rigonfiamento senza pensaci due volte mi sono procurato l' occorrente ed ho iniziato la demolizione. dopo aver eliminato tutto lo strato di compensato ho notato che i braccetti della finestra erano fissati su un profilino ad u che a sua volta era inserito tra lo strato esterno di vetro resina e quello interno di compensato, di conseguenza quello di sinistra sforzava su una parte non più resistente come 10 anni fa. Così ho deciso di togliere uno strato di polistirolo ed applicare dei listelli di legno dello spessore 2,5cm dare più resistenza . Terminato il rinforzo della finestra ho preso i 2 pannelli di multistrato da 4mm per H.205cm L.96cm e con un po' di fatica abbiamo riportato la curva del soffitto tramite la sagoma precedentemente disegnata su un cartone poi appoggiandoli alla parete abbiamo tracciato il disegno per il foro della finestra. A questo punto utilizzando del comunissimo bostik li abbiamo incollati alla parete e ho riempito ogni fessura con del silicone specifico per serramenti.
Dopo aver aspettato 24 ore che asciugassero bene sia il bostik che il silicone abbiamo incollato la carta da parati e montato la guarnizione della finestra.Questo è il lavoro ultimato mi rimane solo di montare i pensili e i sedili ma prima devo posizionare il nuovo parquet ma ve lo farò vedere prossimamente . Il lavoro è stato eseguito in circa 3 giornate in 2 persone “ Io e mia moglie” materiale : listello di legno da 25mm euro 3-pannelli di compensato da 4mm h.205mm l.195mm euro 40-bostik 4 barattoli euro 40-rotolo di carta da parati, colla, pennello euro 40-come sempre aspetto numerosi i vostri commenti e buon lavoro a tutti.
By : Nicola |
RIFACIMENTO PARETE RIMOR NG6
- Dettagli
- Scritto da Nico77
- Visite: 12652
Commenti
sono Paolo,nuovo arrivato. Sto facendo sul mio vecchio Ford Safariways qualcosa di simile al rifacimento della parete che hai fatto tu, oltre a molto altro. Se passi ancora da questo sito sarei onorato di poterti chiedere consigli. Grazie infinite per le spiegazioni del tuo lavoro,mi incoraggiano a continuare!
Paolo
Si anche io oltre i complimenti vorrei farti la stessa domanda: dove hai trovato la carta da parati ?
RSS feed dei commenti di questo post.