Tutto è iniziato perché i vecchi proprietari hanno tolto un posto letto per ricavare un box doccia, allargando il bagno, rivestendo il piano di calpestio con vetroresina e lana di vetro, sfruttando gli scarichi del vecchio piano doccia. Il foro era per provare ad infilare il serbatoio di raccolta delle acque grigie Originariamente, il Water era sul mezzo del bagno ed il lavabo alla sx del water. La soluzione migliore era spostarlo al posto del vano doccia; questo posizionarlo al centro ed il lavabo nella stessa posizione. Dopo aver rimosso la vetroresina, ecco la sorpresa: Poteva diventare il camper degli antenati, ma il foro non era in cabina Decido così di dar mano al seghetto alternativo e taglio il fondo. Con delle perline da 3 cm, rifaccio il fondo e con lana di vetro e vetroresina, impermeabilizzo il tutto. A questo punto ho anche spostato i serbatoi delle acque grigie e nere. Così è come si presentava il bagno: Sotto il lavabo era alloggiata una sola bombola del GPL. Ho pensato di ricavare il posto per la seconda. Vecchio lavabo Con del multistrato da 1.8 cm ed un sesto di legno da 50x50 mm, ho costruito un piatto doccia: Impermeabilizzato con lana di vetro e vetroresina Ricostruzione del mobile lavabo: Sotto il lavabo ho costruito un’anta per un facile accesso allo scarico dello stesso ed alla derivazione del miscelatore (riciclato)
Ho sposato il water, alzandolo di 15 cm dal piano di calpestio, dove vi era alloggiato il vano doccia: Ho anche ricavato un vano in cui alloggiare detersivi, carta igienica…. Sotto il lavabo dove ho ricavato il vano bombole: Posa del piatto doccia Verniciato con resinata bianca: Le pareti sono state rivestite tutte con lana di vetro e vetroresina: Chiudendo le fessure con del poliuretano espanso Ho rifinito gli spigoli con un profilo di allumino 30x30 mm Opera finita
GERONIMO: BELLO SODO By: Dallasj |
HO RIFATTO IL BAGNO .........A GERONIMO
- Dettagli
- Scritto da Dallasj
- Visite: 7840
Commenti
ciaooooooooo
Finalmente vedo un lavoro fatto veramente bene
Complimenti
complimenti davvero
una volta fatto il bagno nuovo, con una doccia di dimensioni introvabili, che rende la vivibilità molto migliore dei camper più recenti o adirittura nuovi, raddoppiato il contenitore delle bombole, lavoro di importanza non secondaria, se il resto è a posto puoi divertirti per molti anni ancora.
volevo chiederti se hai usato la cassetta acque nere fissa o asportabile.
saluti bruno
Dove e come hai speso i 500 euro?
grazie
Unico neo, il profilo color alluminio......sarebba stato meglio forse in plastica bianco o anche in alluminio ma bianco.
Comunque rimane sempre un lavoro egregio.
Complimenti
davvero i miei compliemti
ciaoo
Complimenti vivissimi per l'esecuzione. Voto 10.
RSS feed dei commenti di questo post.