Dopo aver sostituito 2 volte il piatto doccia del mio camper e essendosi rotto di nuovo mi sono detto: adesso me lo faccio da solo in vetroresina Avevo ancora il primo che era montato in origine sul mio camper e così l’ho usato come stampo. Dopo aver sentito in giro fra conoscenze ed amici dove poter trovare l’occorrente a buon prezzo e come agire mi sono messo all’opera:
Questo è l’originale dopo averlo modificato nel rialzare la separazione doccia – antibagno ed aver tappato tutti i vecchi fori esistenti Come prima cosa 2 mani di antiaggrappante consigliatomi dallo stesso fornitore della vetroresina L’inizio della stesura del vetroresina Ecco come si presentava dopo il primo strato di vetroresina al quale ne sono seguiti altri 2 3 Dopo una quindicina di giorni ho cartavetrato il tutto e nelle parti peggiori ho applicato dello stucco a base di vetroresina con catalizzatore (anche se mi hanno venduto un catalizzatore non idoneo). Di nuovocartavetrato per rifinire lo stucco. Applicato una buona mano di aggrappante GRABBER fornitomi insieme alla vernice 4 Ed eccolo dopo la prima stesura della vernice PROTECTA KOTE bianca Antiscivolo liscia.
E questo è il risultato finale con tutto il bagno montato e funzionante. By : Lido
|
ADESSO ME LO FACCIO IN VETRORESINA.....
- Dettagli
- Scritto da Lido
- Visite: 20844
Commenti
Sono un carrozziere che spesso lavora e ripara la vetroresina. A mio parere il lavoro cosi' come e' stato eseguito presentera' moltissimi difetti estetici ( che la foto nasconde ) e risultera' piu' grande dell'originale causando in fase di montaggio delle tensioni. L'idea e' ottima ma il lavoro deve essere eseguito come indicato da Mastroenrico ( Il lavoro non e' cosi' facile come viene venduto, cercate su un motore di ricerca "lavorazione vetroresina" o qualcosa di simile.
La mia non vuole essere una critica ma un commento costruttivo per chi si vuole avventurare in questo tipo di lavoro.
Ciaooo
Anche il mio piatto doccia è da rifare perchè danneggiato in un incidente, ed essendosene distrutta una parte devo cercare di ricostruire il bordo mancante. Il guaio è che non so nemmeno da che parte cominciare.Posso chiederti qualche consiglio? Grazie
Salve Mirko, certo che puoi chiedere consigli, fin che posso sono molto lieto di rispondere sia a te che a tutti gli altri che ne hanno bisogno.
Ciao
Lido
Anche il mio piatto doccia è da rifare perchè danneggiato in un incidente, ed essendosene distrutta una parte devo cercare di ricostruire il bordo mancante. Il guaio è che non so nemmeno da che parte cominciare.Posso chiederti qualche consiglio? Grazie
Mirko
Per quanto riguarda la vetroresina l'ho acquistato quì dalle mie parti, prov. Siena, da un fabbricante di vernici e simili. Mentre per il Protecta Kote mi sono rivolto a: OLTREVELA.IT con notevole risparmio. Ciao e grazie
molto bello e sicuramente notevole risparmio economico.
E' possibile sapere dove acquistare vetroresina, attivatore ecc. a prezzo conveniente??
grazie
PER PRIMA COSA GRAZIE PER I COMPLIMENTI.
Per Rosario Messina, non credo di poterlo fare senza smontare, ti resterebbe il vecchio sotto e gli scarichi?.
Per Mastroenrico,l'intento mio era quello ma avendo trovato alcune difficoltà nei punti più stretti ho deciso di lisciarlo alla meglio con lo stucco.
Per Tommaso81, gli strati sono 2 e in alcuni punti, i più critici sono 3. Nei 2 strati ho raggiunto i 3 > 4 millimetri di spessore e ti garantiscoche sono sufficienti.
Un Saluto a tutti quanti e Grazie ancora
Lido
UNA DOMANDA TE HAI DETTO :
Ecco come si presentava dopo il primo strato di vetroresina al quale ne sono seguiti altri 2 3
MA SONO ALTRI DUO O TRE STRATI O 23 STRATI????? CIAO
RSS feed dei commenti di questo post.