Recandomi, come di consueto, nel famoso Magazzino Blu svedese ho notato una simpaticissima lampadina a led funzionante con 2 ministilo da 1,5volt AAA venduta per pochi euro.Guardandola attentamente ho subito capito che poteva essere utile per la mia casina sulle ruote… Seguono foto descrittive dell’immane opera ingegnieristica :
Frigo buio
Frigo Luminoso
Giusto punto di applicazione La cosa buona di questa semplice soluzione è che la lampada è sfilabile dal suo portalampada questo perché quando si ferma il mezzo è sempre bene lasciare la porta del frigo semiaperta ad areare e la lampada se fosse fissa rimarrebbe accesa. Togliendola e tramite un pulsantino on/off presente nella lampada stessa la si spenge fino al prossimo utilizzo.Il biadesivo presente nella confezione è più che sufficiente a incollare per bene la slitta portalampade senza fare inutili fori.Il biadesivo, testato d’estate e con temperature torride in rimessaggio, non si è minimamente scollato.
Buon fai da te! Marxello |
FRIGORIFERO ELECTROLUX ILLUMINATO
- Dettagli
- Scritto da Marxello
- Visite: 7031
Commenti
Avevo conservato nel camper la scatolina che lo conteneva, segnatevi sigla e nome.
Code Ikea 701.472.68
Nome prodotto : JAppLing (la A con i due puntini sopra)
Tra l'altro gli oggetti lasciati nei ripiani superiori creerebbero un cono d'ombra verso i ripiani inferiori.
Nei frigoriferi domestici frequentemente l'illuminazione è, per questo motivo, laterale.
io le ho messe anhe dentro tutti gli sportelli e sono molto utili specialmente di notte quando si cerca qualcosa.
Le uso da 2 anni e le batterie cominciano a scaricarsi,con 10 €uri le sostituisco tutte.
anch'io ho comprato lo stesso prodotto per il frigo ma ho problemi a montarlo in quanto, quando chiudo l'anta, non riesco a capire se si spegne o rimane accesa.
Che metodo hai usato?
Grazie
Lo uso dalla scorsa primavera, d'estate abbiamo fatto un mese di ferie in camper, nonchè moltissimi weekend..pertanto posso dirti che il freddo non è un problema!
Altra informazione non mi ricordo il nome del prodotto ma lo trovate in vendita per circa 4 euro, se non ricordo male, nel reparto illuminazione, praticamente vicino alle cataste di batterie alcaline,
Tu non hai avuto questo problema?
Tiziano
RSS feed dei commenti di questo post.