Ciao a tutti, questo è il primo lavoro che pubblico in questo bel sito, dove sto traendo spunto per eventuali lavoretti che vorrei mettere in pista.E' una copertura che ho messo su per mettere a ricovero il mio camperino quando non lo uso. Tutto in tubolare 48X3 zincato caldo e fissato con morsetti. Per non andare contro ai regolamenti comunali i 10 pali li ho piantati a terra per 80cm, spero non si sfilino. Il teli per ora è in polietilene, non troppo adatto allo scopo. Ha una durata limitata nel tempo, ma mi serve per poter far asciugare il terreno sottostante e metterci un po' di autobloccanti o qualcosa del genere. A breve lo sostituirò con uno in pvc. È stato un lavoraccio che mi ha preso molti sabato e domeniche, ma mi sembra ne sia valsa la pena. Che ne dite? Ciao By : E. Ferriani
|
BOX CAMPER
- Dettagli
- Scritto da E.Ferriani
- Visite: 14260
Commenti
www.webalice.it/e.ferriani/camper.html
[img:error]
eccolo finito, o quasi.
Spese materiale attorno ai 1500€.
Spese pratica comunale per permessi 4600€ circa.
Spese Geometra, ingegnere....addirittura per antisismicità del manufatto altri 2000 circa. devo ancora dare la chiusura lavori però.
sasexplorer
riparo
Ci sono problemi anche per chi tiene una roulotte in disuso o una auto vecchia su un terreno di proprietà, invocando norme per l'abbandono di rifiuti o stoccaggio abusivo di rottami ecc..
Se e.ferriani ha il vicinato cordiale potrebbe correre il rischio di mantenere la struttura, attenzione però che è stata avviata la individuazione degli immobili fantasma e che pertanto prima o poi qualcuno se ne accorge.
ciao
Ciao
Ti assicuro non erano in muratura i box per i quali si è dovuto fare in passato il condono edilizio.
Con pali semplicemente conficcati nel terreno potresti allora fare anche un hangar?
Informati bene da un geometra della tua zona.
Ciao.
Poco importa se sono materiali leggeri e smontabili, sono sempre materiali da costruzione.
I regolamenti di alcuni comuni sono più permissivi, altri più rigidi, ma in ogni caso deve essere autorizzata con SCIA o PdC,e rispettare distanze dai confini, dai fabbricati e altezze........, senza parlare poi del catasto!!
Prima di iniziare la "costruzione" informatevi da un tecnico della vostra zona, eviterete multe e demolizioni coattive.
Sono a Vs. disposizione per ulteriori informazioni.
f.to: francogeo(metra)
in tempi passati a trieste installavano le cordate agli angoli delle strade per non far volar via la gente che camminava...
buon lavoro e buon anno
RSS feed dei commenti di questo post.