Le finestre hanno sia la zanzariera che la tendina. Se il camper è esposto al sole si può tirare su la tenda, ma si blocca il passaggio dell’aria. La zanzariera lascia passare l’aria, ma da sola non è sufficiente. Ho pensato di dare un' aiuto con un parasole leggero e pratico. Ho utilizzato il telo frangisole modellandolo alle misure della finestra, cucendo i lembi per evitare sfilacciamenti e dare robustezza sui quali poterci attaccare due strisce di tessuto coi quali blocco il parasole, grazie a del velcro che ho cucito prima. Il risultato è apprezzabile grazie alla combinazione con la zanzariera. Consente anche di chiudere la finestra senza doverlo togliere.L’ho lasciato un po’ più lungo per il sole tangente e anche svolazzante per le mosche.
BY: Mike
|
PARASOLE PER FINESTRA APERTA
- Dettagli
- Scritto da MIKE
- Visite: 8156
Commenti
Si potrebero usare tessuti con disegni e colori in tono con la carrozzeria.
Mi interessava condividere l'idea per riuscire a tenere le finestre aperte per areare l'abitacolo, senza che il sole scaldasse l'interno.
un mio amico copriva l'auto con quei teli occhiellati multiuso (sicuramente non ruvidi come il telo che hai usato tu) per proteggerla dalla resina dei pini.
purtroppo ha poi dovuto far lucidare tutta quanta la carrozzeria.
cmq bel lavoro, se puoi metti più foto dei particolari.
ciao
RSS feed dei commenti di questo post.