Salve sono Giuseppe , vorrei farvi vedere come ho organizzato il gavone del mio camper ADRIA SPORT A 660 DP. Una piccola descrizione del lavoro eseguito; 1°passaggio- Prima di tutto ho costruito il telaio del mobile con del multistrat o da 1 cm. molto leggero e facile da lavorare. 2°passaggio- Ho realizzato due cassettoni sempre con lo stesso materiale estraibili. 3°passaggio- Ho verniciato il tutto con dell'impregnante ad acqua per evitare odori di solventi che durano nel tempo. 3°passaggio- Una volta realizzati i vari ripiani ho inserito i contenitori dell' IKEA anche questi estraibili e li ho fissati al telaio per non farli muovere. 4°passaggio- Infine ho fissato al gavone il mobile con 4 viti da legno. 5°passaggio- Nella parte frontale invece ho inserito due tubi estensibili per tutta la lunghezza del gavone, sono i classici porta tenda da doccia che si utilizzano in casa.Devo dire che si riesce a sistemare veramente tanta roba. Ho realizzato tutto questo con materiale di recupero che avevo a disposizione, premetto che ho l'hobby del fai da te specialmente con il legno.Spesa totale : euro 35 circa per i contenitori IKEA.euro 18 per i bastoni estensibili BRICO.SPERO CHE QUESTO LAVORO SE SARà PUBBLICATO POTRA' SERVIRE A QUALQUNO PER PRENDERE SPUNTO DELL'IDEA DA ME REALIZZATA. CIAO A TUTTI. PEDRO.
|
GAVONE BEN ORGANIZZATO
- Dettagli
- Scritto da Pedro
- Visite: 7194
Commenti
Bravo
Stefano
sono daccordo con te sul discorso dei lavori inguardabili, io piuttosto farei fare il lavoro a chi competente spesa permettendo.
ti ringrazio.
cioa e buona giornata.
pedro.
Pulito, semplice,e ben organizzato.
Unica cosa che avrei fatto io ( che come te lavoro il legno per passione e purtroppo da oltre 40 anni), avrei nobilitato le parti a vista con la stessa essenza delle pareti del gavone.
In realtà quelle sono solo pellicole melaminiche fotografate ma è molto facile trovarle anche nei brico. Se poi trovi proprio l'impiallacciatura beh allora 10 e lode ma non è che una spesa in più.
Comunque ancora bravo.
Vorrei che tanti altri capissero come hai fatto tu, che la prima cosa da perseguire è la praticità, poi l'estetica e si evitassero tanti accrocchi brutti ed inguardabili mostrati su queste pagine.
ciao.
pedro.
ciao.
pedro.
ciao e buona giornata.
Pedro.
RSS feed dei commenti di questo post.