logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

IL MICROONDE A POSTO DELL'ANTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quando abbiamo acquistato il nostro vr mancava l'anta dello stipetto sopra la cucina, l'idea che ci era venuta era quella di mettere un forno a gas ma visto il costo non molto basso di questi forni per camper abbiamo optato per installare un forno a microonde. La presa di corrente proviene direttamente dall'alimentazione 220 quindi al momento lo usiamo solo se siamo collegati alla rete elettrica in area di sosta o in camping, prossimamente mio marito installerà un inverter per poter utilizzare il forno anche se siamo in sosta libera. Magari a qualcuno sembrerà una cosa superflua ma a chi ha bimbi piccoli per scaldare il latte nel biberon questo metodo va benissimo, prima scaldandolo nel fornello non riuscivo mai ad arrivare alla temperatura giusta(o troppo freddo da scaldare di nuovo o troppo caldo da raffreddare). Per favorire il passaggio dell'aria all'interno dello stipetto è stato costruito un rialzo di 10cm, in compensato spesso 1 cm ; quando non è in funzione è stata fatta una copertura in compensato da 5mm foderato in simil pelle grigia(che avevamo in casa) sulla quale è stata inserita una calamita che va ad appoggiarsi alla mensolina rimanendo ben salda.Il forno è fissato con una vite al montante superiore del mobiletto così non c'è pericolo che "scappi". Il tutto è costato 49 euro per il forno con display digitale e 4 euro per la presa e il cavo elettrico.

mic1-Camperfaidate

mic2-Camperfaidatemic4

 

mic3-Camperfaidate

Buoni km a tutti!

By : Martina

 


AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #4 bruno 2012-04-24 00:33
complimenti, ottima soluzione
-1 #3 martina 2012-04-21 09:39
Citazione mrighetti:
non si vede com è fissato il formo per non uscire dalla sede e cadere (in viaggio) ma lavoro semplice e utile.
sulla realizzazione non mi esprimo perche non si vede direi..

Hai ragione che non riesci a vedere come è fissato al mobile......mi sono accorta ora che ho dimenticato di allegare quella foto....sorry :oops
0 #2 Max Righetti 2012-04-21 01:37
non si vede com è fissato il formo per non uscire dalla sede e cadere (in viaggio) ma lavoro semplice e utile.
sulla realizzazione non mi esprimo perche non si vede direi..
+1 #1 gianni andrighetti 2012-04-20 12:00
Anch'io ho il microonde. Sia nell'attuale camper che nel precedente. In entrambi ho utilizzato il vano tv che è abbastanza grande (concepito per i vecchi tv crt). La tv lcd è attaccata fuori con un braccio (di fianco la finestra della dinette) ad altezza occhi (molto meglio come posizione, sopratutto per il collo).