Con l'inizio della stagione e durante le soste sotto il sole per trovate un po' di refrigerio dalla calura ho optato per il fai da te, e con 20 € e una giornata di lavoro di mia moglie ha confezionato 4 tende a mio parere buone, se poi consideri anche il prezzo di quelli della Larcos o di altre ditte specializzate.......quelle fai da te per me sono ottime.Una volta tagliate a misura della finestra, la parte superiore si è optato per fermale con una chiusura in plastica con la possibilità' di regolare la tensione, mentre la parte inferiore i classici due elastici messi in diagonale.
By : Loris72 |
TENDE ESTERNE PER FINESTRE
- Dettagli
- Scritto da Loris72
- Visite: 15840
Commenti
io le ho fatte usando come tirante del semplice elastico per mutande e al posto della fibbia-tenditore e la fettuccia ho usato uno di quei ganci automatici che si usano per indossare e chiudere i reggiseni (sulla schiena per capirci).
Per il resto non conviene usare un tessuto troppo scuro perchè si fa troppo buio nel camper...
Mi raccomando cucite sempre le due fettucce agli angoli altrimenti alla prima ventata si scoperchia tutto!
Ciao
http://www.lemercerie.it/Foto/articoli/piccole/IMG_P_6347.jpg
ho visto io... ha inserito l'url di un sito dove sono pubblicate.... è un iframe non le ha caricate qui.. in realtà legge da un altra parte...
bravo
Ciao francogeo per la parte superiore ho usato una fettuccia in stoffa con al centro una fibia in plastica che si divide in due parti del tipo come quelli che si usano per regolare le spalline degli zaini da treking (vedi il link per farti un'idea)....spero di esserti stato utile ciao.
Comunque complimenti!!!!!
RSS feed dei commenti di questo post.