Ho realizzato questo sistema di bloccaggio del motorino sul mio RIMOR Katamarano 8P, per le cinghie ho preso spunto sui vari siti del settore, mentre per la staffa blocca ruota ho preso spunto da quella della FIAMMA ma ho impiegato barre di alluminio già in mio possesso per altri lavori, quindi costo zero, comunque dovendo comprare i pezzi non credo di superi i 10 euro By : Marco
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SCOOTER NEL GARAGE
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Commenti
Guadagna tantissimo in stabilità.
Ciao
Enzo
L'inconveniente della mia soluzione (che ho sperimentato purtroppo a mie spese) è che il cavalletto premendo sul pavimento del gavone in due piccoli punti esercita una pressione tale che lo può sfondare. Io avevo un pavimento rivestito in gomma e quindi non potevo sapevo cosa c'era sotto. Poi l'ho scoperto: plastica e polistirolo...
Ora ho provveduto a rinforsarlo con una lasta di metallo e tutto va a gonfie vele in ogni condizione: salite, discese, frenate, curve, ecc.
il blocco ruota verso l'anteriore perchè quando carichi il motorino lo fai scivolare nel blocca ruota e poi dallo sportello anteriore lo blocchi con le cinghie, le quali essendo ancorate molto in avanti rispetto allo sterzo il blocco impedisce di avanzare al motorino ma anzi più tiri il cricchetto più il motorino va a comprimere gli ammortizzatori bloccandosi
Io per bloccare lo scooter ho predisposto una barra per la larghezza del gavone, proprio sopra le manopole del manubrio.
Attaverso due cinghiette lego le manopole alla barra e lo scooter rimane immobile.
Appena posso metto le fotografie.
Ciao
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