Il lavoro mi piace, te lo posso copiare? Ho lo stesso problema, l'unica cosa che però forse non metterò le ventole, ma il tuo lavoro è ottimo complimenti!
@ Valtorta: ha bloccato il letto che prima era sollevabile. Bastava invece mettere le doghe sul piano e tenere sollevato il materasso, senza cambiare tutto il piano di appoggio. Le ventole sotto possono essere utili ma sono complicate assorbono elettricità (che nel camper è limitata). Si può ottenere un risultato soddisfacente semplicemente tenendo scostato il materasso dalle paareti e dal piano letto, utilizzando appunto le doghe e mettendo delle paretine (con dei distanziatori dalla parete esterna) che allontanano il materasso dalle pareti esterne permettendo un ricircolo dell'aria (si chiamano in termini tecnici paretine anticondensa). Per completare l'opera si può portare la ventilazione della stufa sotto il materasso. E' più semplice e meno invasivo.
Secondo me il lavoro è sbagliato per principio: per eliminare la muffa occorre che l'aria circoli, niente di più. Qundi bastava tenere sollevato il materasso dal pianale e scostato dalle pareti. Non a caso sulle pareti si mettono le così dette "paretini anteicondensa". Secondo me il lavoro corretto, più semplice e meno invasivo consisteva nel mettere un materasso leggermente più piccolo, fare le paretine anticondensa e mettere le doghe. E portare la canalizzazione dell'aria della stufa sotto il materasso (credo che sul lagan non ci sia). E' una mia opinione senza aver toccato con mano la situazione.
Commenti
Ho lo stesso problema, l'unica cosa che però forse non metterò le ventole,
ma il tuo lavoro è ottimo complimenti!
Per completare l'opera si può portare la ventilazione della stufa sotto il materasso. E' più semplice e meno invasivo.
Secondo me il lavoro corretto, più semplice e meno invasivo consisteva nel mettere un materasso leggermente più piccolo, fare le paretine anticondensa e mettere le doghe. E portare la canalizzazione dell'aria della stufa sotto il materasso (credo che sul lagan non ci sia).
E' una mia opinione senza aver toccato con mano la situazione.
Quanto mi picerebbe avere quella scheda che ti sei costruito.
RSS feed dei commenti di questo post.