Mediante un tondino "pieno" di alluminio, ho realizzato queste tre semplici "figure" utili per appendere accappatoi o quant'altro sotto la veranda. Per la parte terminale in legno ho utilizzato dei pomelli per mobilio (ai quali ho tolto la parte filettata per poterli incastrare a pressione sulle punte dei tondini). Ne ho realizzati tre (per un totale di 6 ganci utili) ciscuno lungo circa 20 cm, ma la misura (come la forma) è solo indicativa: il peso quasi nullo, il costo ancora meno mentre la loro comodità facilmente intuibile...Le foto sono sicuramente esaustive, ma se posso esservi d'aiuto non esitate a contattarmi. Sereni km, Giancarlo.
|
APPENDINI PER VERANDA
- Dettagli
- Scritto da Vagator69
- Visite: 5324
Commenti
Come la maggior parte di noi traggo piacere dalla realizzazione di piccoli o grandi lavori ed altrettanto dalla condivisione con la "comunità": personalmente accetto ogni suggerimento poichè ritengo sia dato in buona fede. Ho usato i ganci diverse volte senza mai chiuderli nella veranda, ma l'intervento di mrighetti (solo per fare un esempio) mi servirà per prestare ulteriore attenzione. E così dicasi per gli altri interventi...
Ringrazio dunque TUTTI per i piccoli o grandi suggerimenti, pesenti o futuri .
Giancarlo
Pero' l'estate prossima deve avere il coraggio di avvisarci la prima volta che chiuderàò la veranda lasciando i ganci appesi !!!!!
buoni lavoretti
Quando si presenta un lavoro bisogna saper accettare i plausi ed i complimenti ma anche i consigli e le critiche che spesso possono risultare utili.Inoltre certe critiche, se fondate possono evitare ad altri di commettere gli stessi errori...A VAGATOR 69 un bravo, hai sviluppato un'idea semplice, intelligente e di facile realizzazione.BUON TUTTO A TUTTI
la griglia è una schifezza e se per caso il camper brucia si rimane chiusi dentro.L'amministratore dovrebbe avere il buon senso di togliere tutto .
Il camper è fatto per essere guidato e se uno ha tanto tempo libero sul suo puoì fare quello che vuole compreso riempirlo di buchi e farci credere che è per avere meno umidità in cellula.
ma c'è modo e modo per dire e commentare le cose senza essere offensivi.
rileggetevi "Inferriate al camper" e/o ">Generatore in gabbia" tanto per citarne due
saluti
luciano
1) Piantare un chiodo o attaccare un pezzo di scotch per riparare un paraurti non e' fai da te.
2) se il lavoro fatto da un collega camperista viene eseguito senza conoscere le basi di quello che fa ( elettricità, idraulica o ingegneria) va subito ammonito perché qua c e' gente che modifica la struttura di un mezzo mettendo a rischio ( prima o poi il sinistro accade ma il rischio permane anche se va sempre bene) se stesso e i suoi famigliari .
Poi se uno salda una torretta con un cannoncino sul tetto e poi si aspetta anche commenti positivi allora va fermato e radiato dal forum perché c e' altro che non va ( e' solo un esempio e non mi riferisco a bruno44) Attenzione che perché uno che ha un camper non deve anche dimostrare l arte del dai da te ma puo limitarsi a guidarlo e basta.
In questo sito ci sono decine e decine di modifiche non a norma e leggere " bel lavoro" almeno me da fastidio
rileggeteVi " Inferriate al camper" o "Generatore in gabbia" e ditemi se qualcuno non esagera!!!!!
saluti a tutti
lucianog7g5c
Presumo che sia solo una fatalità che il tuo commento venga subito dopo il mio e spero non sia rivolto a me perchè, come si capisce bene io non critico ma cerco di dare il mio apporto a una buona idea. Questo è un sito dove si condividono i propri lavori e il cercare di migliorarli è a parer mio sempre una buona cosa. Naturalmente sempre rispettando chi li espone. Saluti Stefano
Grazie
già in un altro post qualcuno (non ricordo chi) aveva evidenziato il fatto che bona parte dei commenti sono sempre negativi invece di plaudire all'ingegnosità anche semplice dei progetti presentati.
bravo soluzione semplice ma efficace!!!!
luciano
Sereni km a tutti.
Giancarlo
Ma visto che è una soluzione temporanea, che vantaggio hai rispetto alla soluzione di grucce appese nello stesso modo??? + economico, + semplice, + immediato e si riutilizzano per l'armadio. Ciao a tutti.
Sono fatti anche molto bene.
Te la rubo per un altro paio di utilizzi.
Ciao
RSS feed dei commenti di questo post.