Quando si viaggia con un camper è sempre piacevole sorseggiare ogni tanto un po’ d’acqua. Il problema è però: Dove tenere la bottiglia? Se la si appoggia per terra, alla prima curva o sobbalzo fa a finire in fondo al camper, e farla tenera in mano al passeggero, non sempre costui è d’accordo!
La soluzione che ho trovato è abbastanza semplice, ho utilizzato:
Staffa in ferro zincato con due fori per il fissaggio sul pannello di legno dietro il sedile dell’autista.
Una cerniera zincata per poter alzare il portabottiglie (dietro il sedile tengo la borsa con la canna per il carico dell’acqua)
Un angolare di alluminio tagliato a semicerchio per poter infilare la bottiglia.
Un tondino di alluminio sagomato a semicerchio per completare il supporto.
Qualche rivetto, due viti e colla epossidica per fissare il tondino all’angolare.
Si trova il tutto da qualsiasi Brico, e con un po’ di manualità si completa tutto in un oretta di lavoro.
a parte il piacere di farse le cose che in certi casi è necessario, per le piccole utility ritengo che sia meglio andare a comprarle nei grandi magazzini per forniture auto. costano molto meno, nascono proprio per quell'utilizzo e hanno sicure o altro che permettono una installazione migliore... ocn 5 euro si comprava di meglio inquesto caso. complimenti per la manualità in ogni caso. Max
Nel mio camper non ho neppure l'aria condizionata... :-( L'unica soluzione a questo problema è un frighetto portatile a 12 volt a forma di bottiglia, ma non penso che ne esistano..
Bravo. Come al solito le cose semplici sono le migliori. Per johnPV1, quando i miei genitori viaggiavano in auto (cosa sono queste diavolerie di case viaggianti!), portavano una bottiglia piena a tre quarti precedentemente messa nella ghiacciaia. Durava un bel po fresca e si poteva rabboccare fino alla fine del ghiaccio.
Gizai 2011-04-11 Bravissimo.....hai dimostrato che la fantasia serve sempre. E non come quelli che comprano il satellitare per andare nella strada parallela a dove abitano.
Commenti
costano molto meno, nascono proprio per quell'utilizzo e hanno sicure o altro che permettono una installazione migliore...
ocn 5 euro si comprava di meglio inquesto caso.
complimenti per la manualità in ogni caso.
Max
L'unica soluzione a questo problema è un frighetto portatile a 12 volt a forma di bottiglia, ma non penso che ne esistano..
Bravissimo.....hai dimostrato che la fantasia serve sempre.
E non come quelli che comprano il satellitare per andare nella strada parallela a dove abitano.
adesso mi risolvi per piacere il problema di tenere l'acqua in fresca e poi te lo copio!
Bravo, anch'io cercavo una soluzione per la bottiglia in viaggio.
la posizione sarà diversa ma mi piace.
RSS feed dei commenti di questo post.