HO RINNOVATO GLI ARREDI AL CAMPER
- Dettagli
- Scritto da Brustia
- Visite: 24217
Ho appena acquistato un camper usato del 93 un fiat ducato granduca 56 il camper e in buono stato ma i mobili interni data l'età ho preferito rifarli (puntualizzo che sono falegname e quindi sono in possesso di tutte o quasi i macchinari per svolgere il lavoro) vi mando alqune foto di come era prima e di come sta venendo oggi.dato che vanno rispettati soprattutto i pesi vi dico che tra i due mobili ,quelli esistenti e quelli rifatti ,sono riuscito a ridurre il peso per ogn'uno di circa 2,8 kg
Prima Dopo Cordiali saluti aspetto un vostro parere By : Brustia |
Commenti
ciao
chi riesce a spiegarmi come mai nella foto del prima il rivestimento del tetto è di un solo colore e nel dopo invece ci sono inserite delle bande di colore diverso se è vero il lavoro come mai non sono state pubblicate neppure una foto del mentre venivano eseguiti i lavori e nessuna del lavoro ultimato? sono scettico sulla veridicità della realizzazione, datemi una prova tangibile che mi sto sbagliando perchè altrimenti comincerò a pensare che pur di passare per dei maghi della realizzazione si comincino a postare dei tarocchi e magari chissà che tra un pò ci daranno giù con il fotoritocco.
saluto tutti gli onesti, mirco
ma che cattivi daiii :)
se guardate bene nella foto "PRIMA" è stato fotografato il lato DESTRO del camper, nella foto "DOPO" è stato fotografato il sinistro.. il camper è lo stesso.
Detto ciò chiarisco che non conosco "Brustia", lo difendo perchè se pubblicassi io una recensione ci rimarrei male se qualcuno ipotizzasse che il mio lavoro sia un FAKE.. :)
ottima osservazione, la cosa è sfuggita a tutti a questo punto io metterei pure in dubbio che la realizazione sia vera.
all'innaugurazione ci sto anch'io, bravissimo
ciao bruno
per quanto riguarda la rifilatura devi usare una lima dolce anche questa va usata in modo giusto,(quì ci vuole un pò di dimestichezza con il mestiere)
per quanto riguarda il laminato io ho usato il 9 decimi quindi più massiccio di qullo economico
quest'ultimo va tagliato con appositi macchinari,se sidevono fare soprattotto il rivestimento delle pareti grandi come,bagno e guardaroba
Cmq grazie del consiglio.
Domanda: hai pensato - come rivestimento - a una sottile imbottitura e poi ricoperta di ecopelle? La fissi con la sparapunti - forse si chiama graffettatrice - e hai un effetto "hymer" de lux a poca spesa. Pure reversibile. Se poi prima di mettere su il rivestimento fai qualche accostamento cromatico cucito...credo si possano ottenere dei risultati davvero interessanti. Io sto organizzando per il mio camper, ma anche per alcuni mobili della casa in campagna.
non per sfiducia, ma xchè da quel poco che so, ottenere il risultato di brustia...è un vero casino...
Io devo risistemare il mobilio, ma solo rivestirlo ed avevo pensato al laminato.
Per rifinirlo dopo averlo incollato, si può usare il taglierino o cosa?
Per incollarlo, bostick?
Grazie x le risposte.
tanto per fare il bastian contrario !
Bravissimo !!!!!!! Poi quando si dice che i camper fatti artigianalmente una volta erano più belli!
comunque tengo a precisare che sono figlio d'arte con mio padre(ormai in pensione)bravissimo artigiano
antoniobrustiaalice.it
antonio brustia
Hai fatto un lavoro superbo!!.
Se vuoi ti affido anche il mio vecchio Elnagh.
Complimenti! ancora.
Luka.
Straquoto al 100%.Lavoro fantastico.
per il bel lavoro che hai proposto e per aver risposto. Ho visto che hai dato ampiamente risposta ad altri amici, quindi farò tesoro e spero preto inviarti un po' di "manomissioni"
avresti un futuro ad allestire camper e,non per sminuire il tuo operato, ma fare meglio degli allestori non e' complicato, davvero complimenti sergio
il materiale che viene usato per questo tipo di lavoro si chiama mult.multiflex che si trovano di vari spessori,che a sua volta va sagomato sua apposita sagoma con un qualsiasi tipo di raggio, poi viene incollato il tutto con una contro sagoma per far si che aderisca perfettamente.
dopo 12 ore circa viene tolta dalla sagoma viene rifilato su macchinari,e per finire viene rivestito del colore desiderato
quindi vedi che non e poi tanto facile fare mobili sagomati,spero che comunque ti sono stato di aiuto ciao e grazie per i complimenti
se vuoi altri informazioni non esitare ciao
Solamente non avrei fatto la mansolina sottostante a beneficio di una maggior capienza del pensile, tanto sia per le dimensioni sia per il fatto che non ha una battuta farebbe cadere tutto alla minima curva. Ovviamente però conferisce un aspetto estetico molto migliore.
ho un buco come una noce sul tavolo, che ne diresti di rifarmelo,visto che finora non ho trovato niente di valido?
Grazie e bravo!!!
e mi sono tenuto basso col commento
Di solito non faccio mai commenti e complimenti.....ma qui mi devo INCHINARE!!!
BRAVO Brustia
RSS feed dei commenti di questo post.