Risulta un po’ poco lo spazio d’appoggio nella zona della cucina del mio Granduca 10, ma la stessa limitazione è presente in tutta la serie Granduca e nella Pegaso.Pertanto ho acquistato una mensola tondeggiante (80 cm di lunghezza, 15 cm di larghezza minima, 25 cm di larghezza massima al centro) da inserire sulla paretina tra il lavandino della cucina e lo schienale della semidinette.
Ho praticato un intaglio sulla mensola, ad una distanza dal bordo diritto di 4 cm, per una larghezza di 1,5 cm e per una profondità di 9 cm, così da incastrarla sulla sezione della paretina divisoria, verso il lato esterno dell’autocaravan.
Ho opportunamente applicato 3 angolari nella parte sottostante della mensola, due in prossimità dell'intaglio ed uno verso la parte tondeggiante della mensola.
Ho posizionato la mensola lì dove avevo previsto.
Ho serrato delle viti da legno da 5mm per 16 di lunghezza, in modo tale da rendere stabile il ripiano.
Importante è non esagerare troppo con lo sbalzo della mensola verso la semidinette (io l'ho fatto solo di 4 cm), perché potrebbe risultare pericoloso per chi siede in semidinette o per bambini piccoli che, vuoi o non vuoi, salgono in piedi sulla seduta del divanetto.
By : Crispino |
UN PIANO D'APPOGGIO IN PIU'
- Dettagli
- Scritto da Crispino
- Visite: 6779
Commenti
Per Crispino. Credo che guardando la soluzione di "Giusto", potresti rifinire la tua soluzione al meglio. Complimenti a tutti e due.
Si, vero...concordo sugli angolari. Guarda come ho risolto io
https://www.camperfaidate.it/index.php?option=com_content&view=article&id=974:piano-dappoggio-per-adriatic-670-dk&catid=58:modifiche-interne&Itemid=157
Complimenti.
Unica nota: gli angolari a vista, stonano nel contesto.
Ciao.
RSS feed dei commenti di questo post.