Ecco l’ennesima variante (copia) del cestino della spazzatura di Mastroenrico.L’unico problema per me era che nella parte interna della zanzariera cera molto poco spazio per attaccare la traversa su cui attaccare la pattumiera (lo spessore in profondità è di 5 millimetri).Quindi ho preso una barra di alluminio scatolata da 2x1 cm (la pù sottile che ho trovato) e ho modificato i bordi come si vede nelle foto, riempendo la parte cava con un po’ di Pattex ripara express (una specie di stucco) per dar modo alle viti di avere più presa. Ho usato viti in inox, per evitare la ruggine. Per la barra superiore ho sfruttato una di quelle già esistenti nella porta.Come cestino ho usato un modello di Ikea (Rationell), che è anche removibile per essere lavato e regolabile in altezza, oltre che molto economico.Ho lasciato il cestino decentrato verso le cerniere per due motivi:1- sforzare meno la porta 2- Lasciare spazio per eventuali altri accessori sull’altro lato (magari della stessa serie Ikea, così da avere uniformità di colore).Totale speso 16 euro circa Cestino: 8 euro Viti e rondelle varie (ma ne ho usate pochissime): 3,50 euro Barra in alluminio: 4,60 euro Pattex: un avanzo che avevo in casa Forse aggiungerò un profilo di alluminio per coprire le viti.
Il lavoro finito
Dettaglio della barra di alluminio.
L’apertura
Dettaglio del fissaggio della barra di alluminio.Ho segato via tre lati della barra di alluminio, limati un po’ e poi, dopo aver riempito il vuoto con il Pattex, ho piegato il lato rimanente.La vite passa nella barra, nel profilo porta ed infine nel Pattex.
Sempre un dettaglio del fissaggio.
Altro dettaglio del fissaggio.
BY : Fargo 73
|
Commenti
E poi è più comodo perchè con il sacchetto appeso non si trova mai bene dove infilare la mano per buttare la spazzatura.
Oggi se riesco lo rifinisco un po'. Quelle viti a vista non mi convincono e mi sa che le ricopro con una bandella di alluminio.
steve, ti svelo un segreto...ma tienilo gelosamente per te: è proprio per non vedere i i sacchetti appesi fuori. Ciaooo
RSS feed dei commenti di questo post.