Una dei primi interventi che eseguo ogni qualvolta sostituisco il camper è la realizzazione di un separatore termico tra cabina guida e cellula abitativa mediante l’utilizzo del tessuto a 7 strati della nota marca di oscuranti interni Mirco&Magnani facilmente reperibile al metro nei negozi di vendita accessori camper . Nell’utilizzo invernale la maggior parte del freddo proviene dalla cabina di guida pur essendo questa dotata di specifica bocchetta di riscaldamento proveniente dalla stufa Truma. A sinistra il ponte della mansarda sul quale ho avvitato il maschio degli automatici in acciaio reperiti in un negozio di nautica. Sul tessuto vanno montati a pressione le femmin utilizzand un apposito dischetto sagomato che và battuto sul tessuto con un martello.
In questa ultima realizzazione ho previsto la possibilità di apertura per poter accedere al piano di appoggio posto tra i sedili anteriori sempre comodo per stipare per esempio una cassetta d’acqua. Ho previsto una chiusura lampo reperita da una vecchia borsa sportiva messa in disuso. A seguire una serie di fotografie esplicative. Per ogni informazione By Marxello
|
SEPARATORE TERMICO CABINA CELLULA
- Dettagli
- Scritto da Marcello
- Visite: 9274
Commenti
Posso solo aggiungere rispetto alla mia descrizione che ho bordato tutto il separatore termico con una "FETTUCCIA" sintetica da cm5 di larghezza che ho reperito sempre nel negozio di accessori camper.
RSS feed dei commenti di questo post.