Ciao a tutti, ho acquistato un anno fa un camper Elnagh Doral 115 del 2000; un sogno realizzato IL MIO PRIMO CAMPER dopo 20 anni di roulotte.A parte le modifiche effettuate per aumentare l’autonomia di corrente ed acqua mi sono concentrato molto sulla sigillatura esterna che NON ERA MAI STATA FATTA.Tutto sommato il camper era in buone condizioni ma la zona BAGNO sapevo che mi avrebbe fatto penare poiché dall’esterno c’era la scaletta vincolata con viti filettanti solo alla parete della doccia (da pazzi) e dubitavo di infiltrazioni ma essendoci all’interno il rivestimento/mobiletto in plastica della doccia la parete non era ispezionabile se non dopo il suo smontaggio.Poiché impegnativo rimando il lavoro a dopo le vacanze estive andate alla grande ed ecco la sorpresa ad inizio lavori:taglio perimetralmente il piatto doccia e quello dell’antibagno che presentavano microcrepe già riparate dal proprietario precedente ma che al calpestio si dilatavano (l’antibagno doveva essere coperto da un tappetino poiché impresentabile) smonto poi la parete della doccia, quello che ho trovato dietro beh, lo potete vedere dalle foto “MI E’ VENUTO UN COLPO!!!!”.
Forza e coraggio ed essendo determinato a trovare una soluzione definitiva mi sono informato ed ecco cosa ho fatto: ho rifatto la parete della doccia dall’interno,
ho tagliato il piatto doccia rovinato e l’ho fatto costruire in acciaio inox,
ho tagliato il pavimento in plastica dell’antibagno e l’ho rifatto in legno rivestito di linoleum
(prima di rimontare tutto ho approfittato di alcune giornate molto piovose per collaudare la tenuta stagna dopo la sigillatura esterna). Vi assicuro che è stato un lavoro impegnativo ma con un minimo di manualità neanche troppo difficile da realizzare e poi BASTA CON LE PEZZE AL BAGNO è meglio una riparazione DEFINITIVA. Nello stesso tempo ho fissato in alto la scaletta al portapacchi con piatti in alluminio e sul fianco con viti in acciaio in corrispondenza dei piantini in legno adeguatamente posizionati dall’interno.Totale spesa tra sigillante, legno, polistirolo, colla, piatto doccia in inox e varie (escluso naturalmente il mio sudore) circa 250 euro. Sono a disposizione di chi avesse bisogno di un consiglio e spero che tutto ciò possa servire da stimolo a chi volesse risolvere definitivamente lo stesso problema. Buoni Km a tuttiX
BY Cialpi
|
UNA SOLUZIONE DEFINITIVA PER IL BAGNO
- Dettagli
- Scritto da Cialpi
- Visite: 25867
Commenti
Ho acquistato un Laika Lasercar 562 e il piatto doccia è stato riparato male, volevo rifarlo completamente (incerto se con stampo negativo e vetroresina o in acciaio).
Volevo sapere se il piatto doccia in acciaio se te lo hanno realizzato saldando oppure se te lo hanno stampato e de puoi darmi i riferimenti di chi lo ha fatto alessandro.pierantonigmail.com
Grazie mille
la mia mail:
giannitufarogmail.com
Grazie
Gianni
Ad ogni modo ora vedrò come fare (tirato in ballo ex proprietario che mi aveva "garantito" essere tutto Ok.
Mi potresti mandare il nominativo di chi ti ha fatto il piatto doccia? e-mail: dragon22268gmail.com
Inoltre, che tipo di legno hai usato per il rifacimento della struttura parete?
Grazie sin d'ora e complimenti per quanto hai fatto.
silvanozanonihotmail.com
ho provato più volte a contattarti all'indirizzo s.daniele1975hotmail.it ma mi torna con "indirizzo sconosciuto": mi puoi mandare tu una mail così ti rispondo. Il mio indirizzo è:
alix91alice.it
ciao
Questo è le dimostrazione pratica di quello che sostengo io da sempre "il camper si deve amare e si lascia amare" a prescindere la manualità (in questo caso eccellente) o meno se uno non ama il suo giocattolone questo lavoro non lo farà mai.
ciao
Grazie del commento e ciao
Una sola curiosità: l'ottima idea del piatto doccia in acciaio, non crea problemi di scivolamento? E' vero che nel limitato spazio al massimo ci si incastra un po' tra le pareti... è per pura curiosità. L'effetto finale ottimo!
Un caloroso saluto
Ciao
Complimentoni per il lavoro svolto . . . . . . senza parole ! ! !
Davide (trasporti2000inwind.it)
Saluti
www.campermania.net
Mi contatti (fasil56yahoo.it). Grazie
Domenico
ciao
RSS feed dei commenti di questo post.