Siccome la sera quando i bambini dormono non posso accendere la luci per vedere dentro i pensili ho pensato di illuminarli in maniera automatica, vi posto alcune foto passaggio fili particolare del microinterrutto re, fissato con i chiodini. particolare plafoniera
By : Marco |
ILLUMINAZIONE AUTOMATICA INTERNO PENSILE
- Dettagli
- Scritto da Marco
- Visite: 24623
Commenti
cco cosi il 19 maggio quando verro' a Roma in occasione del 25mo del corso ufficiali so dove portare tutti a far merenda !!!!
si infatti. Sul sito di Leroy non c è molto...
senti Enrico tu che sei avanti e forse lo fai di professione, dove trovo la pinzatrice per cavi ? tipo quelli che usano quelli della telecom per fissare i cavi del telefono ? ( le graffette tonde per capire che vanno benissimo per fissare sul legno...)
solo che bisogna capire se leroy che sicuramente è piu attrezzato, ha ste cinesate ceh poi funzionano..e sono a led ....
ce la fai a postare una foto ?
siiii proprio te volevo... volevo capire come mai uno "spelafili" esperto come te ha usato gli affarini a pile....mi suonava strano......
quindi prima di cimentarmi meglio che vado a fare un salto a PD EST e vedere cosa propone la mamma svedese??
figurati, parlare serve prorpio a chiarire i malintesi,saluti Marco.
scusami tu, non era riferito a te ma a quelli che hanno utilizzato la mini plafoniera con micro interruttore a batterie di Ikea. infatti loro non hanno risposto e hai risposto tu (io preferisco infatti come hai fatto tu, a prescindere dalla realizzazione che non si vede molto bene dalle foto ma è comunque comprensibile per chi un po sa come fnzionano i micro interruttori)
ciao
Scusa mrighetti, non per polemizzare col tuo commento, ma hai letto prima commentare? Dove è scritto che uso 3 mini stilo per ogni cappelliera/armadio?
se leggi tutto l'articolo ti accorgi che il tutto è regolarmente alimentato a 12V e + precisamente dall BS ,saluti Marco.
complimenti Marco anche al tuo lavoro, io mi sono limitato a posizionare il biadesivo in dotazione, e montare le pile.
T'illumino io, se posso, con dei led smd5050! Io, al primo mouse smontato, ho verificato la stessa cosa, ma c'è un piedino inutilizzato sul microinteruttore
che ti da' il normalmente chiuso.
Ciao Marco, scusa la mia ignoranza, ma, dove hai trovati i microinterruttori sui mouse che siano normalmente chiusi? io ne ho testati ben 6 ed il contatto era sempre normalmete aperto, chiudevano solo quando li schiacciavi. Mi potresti illuminare un po'.
Grazie
anche sotto le mensole intermedie.
Bravo !!!
la luce blu poi di notte è il top per non disturbare
Bravo
luce troppo bianca, no?
Una l'ho già messa nell'armadio, le altre tre le sto componendo in serie per la mansarda alimentandole a 12V. Ciao.
saresti così cortese di pubblicare delle foto più dettagliate della tua bella realizzazione
grazie claudio
Cheers
Grazie per la cortese ed immediata risposta; non è che riusciresti a postare le foto del dettaglio della lampadina?
Troppo buono......ma-moiol.it....
Ottimo lavoro, Marco
Immagino che le lampade LED siano cinesi....dove le hai recuperate? Per i microinterruttori non ho problemi, li hai montati sul positivo o sul negativo?
Grazie
rossiccio, anch'io interessato! non puoi lanciare il sasso e nascondere la manina
io ho speso poco e cioè niente per i microinterruttori che ho cannibalizzato da dei mouse rotti che avevo ,8€ per tutti i led e un paio d'ore di lavoro.
per ghismo:
le foto non rendono giustizia perchè ti garantisco che l'illuminazione è + che sufficiente
per mamomamo:
si le lampade sono cinesi e le ho trovate in un negozio cinese che vende tutte ste cose, sono confezionati a gruppi di quattro e costano 4€ a confezione.
apri lo sportello e si accende la luce, chiudi lo sportello e la luce si spegne.
il meccanismo è semplice, si applica un microinterruttore sulla parte fissa dell'anta ,quando lo sportello chiude pressa il micorinterruttore e la luce si spegne
spero di essere stato chiaro
se avete bisogno di chiarimenti o schemi chiedete pure.
RSS feed dei commenti di questo post.