Posseggo un ADRIA Win stanco di andare sempre alla ricerca di ricariche di bombole da 5Kg., ho pensato di aumentare l’altezza del vano bombole per poterci mettere dentro bombole da 10 Kg. e quindi raggiungere tre obiettivi: 1) avere più quantità di gas a disposizione ora posso avere una riserva di gas di 20 Kg. a differenza di 10 Kg. , 2) avere più facilità di trovare la sostituzione della bombola esaurita, 3) risparmio di costi in quanto la ricarica di una bombola da 5Kg. mi veniva a costare 18 € contro i 24 € una da 10Kg. Il costo del lavoro è stato praticamente nullo in quanto ho usato del legno recuperato, ho tagliato il legno in assi ad altezza di 11 cm. e successivamente le ho sagomate per seguire tutti i contorni della struttura sottostante il letto. Tempo della realizzazione, un pomeriggio. Cmq le foto rendono meglio l’idea. Buoni Km a tutti.
BY : Rino57
|
Commenti
Se uno vuol avere una tranquillità in più che non guasta puo farsi o installarsi un rilevatore di gpl con annessa elettrovalvola 12 volt che interviene in caso di perdite cmq il lavoro che è stato fatto mi piace.
Se vuoi puoi scrivermi all'e-mail.: rotolo.ciroalice.it Ciao e grazie per ogni consiglio utile. è un'anno che ci penso.
Se vuoi puoi scrivermi all'e-mail.: rotolo.ciroalice.it Ciao e grazie per ogni consiglio utile. è un'anno che ci penso.
Ciao Rino57
Un saluto.
Visto la tua inventiva, e avendo il camper identico hai qualche idea su come fare per avere una prolunga della panca "quella dove c'è il serbatoio dell'acqua" che si possa sfilare di lato, all'occorrenza e riinfilare , quando non serve?(per avere in sostanza un posto in più sulla panca stessa)
grazie per un consiglio tecnico eventuale!
RSS feed dei commenti di questo post.