Per evitate sobbalzi e sollecitazioni alla parete posteriore dove è fissato il porta bici ho deciso di creare dei supporti. Avendo il gancio traino montato e che non uso lo ho smontato e al suo posto, usando due barre filettate due tubi zincati con all'interno della spugna ed una barra di ferro con sezione rettangolare, ho creato un alloggio per i supporti che ho ricavato da uno stender di quelli con le rotelle utilizzati nei guardaroba e alle estremità ho alloggiato 2 ganci per fermare le bici.il risultato visivo è eccellente e quello pratico lo è ancora di più spero che le foto rendano l'idea
By Davide
|
SUPPORTO PORTABICI
- Dettagli
- Scritto da Dad75
- Visite: 7805
Commenti
bravo e il telo copribici dove te lo metti?
Un quesito che farei è il seguente; Le fotocamere dei vari Autovelox,Tutor,ecc che solitamente sono poste in alto su tralicci ecc. riescono a riprendere le targhe. Nella foto si intravede anche un cartello per carichi sporgenti che se lasciato appeso copre sicuramente la targa.
io ho soluzionato comperando un porta bici con ancoraggi che vanno dal tetto al fondo della parete con una distribuzione dello sforzo da carico di circa 1,5 mtq e la portata di carico dichiarata di 50 kg con l'arco di fissaggio dei binari estensibile e in 12 anni mai avuto problemi neppure quando ci carico il motorino pieghevole da 35 kg
Scherzi a parte hai fatto un bel lavoro e in nessun caso avrai problemi, anzi salvaguardi la parete più di noi che non l'abbiamo,complimenti.
il mio dispositivo costa €0 e quando arrivo a destinazione se ho bisogno di toglierlo lo metto nel gavone molto semplicemente
Ma le feste sarebbero davvero guastate in caso di sinistro, peggio se con lesioni, e l'assicurazione non ti copre perché a seguito della perizia risulta che i danni o le lesioni sono state causate dalle tue modifiche.
La soluzione è: riportarlo come in origine e come era omologato a DUE portabici.
Un portatutto omologato o un portabici da gancio.
Poi uno è libero di fare quello che vuole, ma è bene che sia conscio dei rischi legali ed assicurativi a cui va incontro.
dacci TU la soluzione
Sono rischiose entrambe le situazioni, ma questa non è la soluzione.
A mio avviso è più rischioso trovarsi dietro ad un mezzo che perde le bici causa rottura del portabici. Mi è capitato e vi posso assicurare che è una situazione orribile.
Per la cronaca il portabici aveva solo 4 anni omologato per tre e caricato con solo due bici (di cui una da bimbo).
Bravo Davide per me è un buon lavoro.
Non solo. In caso di sinistro credo che l'assicurazione potrebbe avere qualcosa da ridire su una cosa del genere.
Secondo me è molto rischioso.
grazie
RSS feed dei commenti di questo post.