Stanco di vedere i gradini d'ingresso con il solito tappetino difficile da pulire e soprattutto non bello da vedersi ho deciso di ricoprire il tutto con del legno resistente all'acqua.
Inizialmente la scelta era caduta sul teack, ma non riuscendo a reperirlo facilmente ho ripiegato su del rovere che tra l'altro si avvicinava di più al parquet già presente sul camper Ho iniziato facendo una dima in carta dei due gradini
e sucessivamente ho tagliato il listello di rovere da 1 cm nelle misure che mi servivano in modo tale che tra un listello e l'altro ci fosse un area di 4mm
Gli ho passato due mani di olio protettivo e ho coperto i bordi con della carta gommata per evitare che si sporcasse in fase di montaggio.Dopo di che ho preparato i gradini pulendoli ed ho incollato i listelli di legno utilizzando per il listello esterno della colla millechiodi (solo 2 punti) e silicone nero, mentre per gli altri ho utilizzato solo silicone. Ho lasciato dello spazio tra un listello e l'altro che successivamente ho sigillato sempre con del silicone nero.Il lavoro ultimato mi sembra molto soddisfacente e soprattutto facile da pulire.
By: Gaborace
|
NUOVO LOOK AI GRADINI
- Dettagli
- Scritto da Gaborace
- Visite: 8311
Commenti
In effetti il lavoro è anche esteticamente più carino così.
Grazie per la risposta.
Come mai hai diviso ogni gradino in 4 parti? Non sarebbe stato più facile da realizzare e soprattutto da pulire se li realizzavi in un pezzo unico?
Ciao,
Renzo.
RSS feed dei commenti di questo post.