Acquistando e montando sul tetto un box per ruota, si trova facilmente in commercio, ho recuperato altro spazio utile da sfruttare.
BY : Giampaolo |
Acquistando e montando sul tetto un box per ruota, si trova facilmente in commercio, ho recuperato altro spazio utile da sfruttare.
BY : Giampaolo |
Commenti
Ciao, ho intenzione di fare sul mio VR la tua modifica.....mi dai maggiori informazioni su come hai fissato le staffe in acciaio sul tetto? (magari con foto).
Grazie.
Paolo
per non dare modo al berlusca di emendare un condono sugli abusi costruiti su camper e caravan, comunque se tanto ti infastidisce quello che viene fatto da ugnuno di noi sul proprio mezzo astieniti dal visionare e criticare, comunque io ti vedo bene fare le ferie in pieno spirito en plen air:sacco a pelo disteso sul pianale di un camioncino con centinato in tela e secchio per bisogni fisiologici.
Saluti MIrco.
quindi era quello di un un SUV/fuoristrada, chissà se esistono anche per la mia ruota 215/70-16...
grazie, ciao!
Ciao Gianluca, ho acquistato il contenitore presso un autodemolitore per € 20,00 poi ho effettuato una piccola riparazione e l'ho riverniciato di bianco e fissato con staffe di acciaio inox ai longheroni.Purtroppo la ruota di scorta è divenuta, per le politiche di risparmio, un'optional assurdo come l'assenza del contenitore della stessa nel sottoscocca. Quando una ruota si squarcia non è certo riparabile con i kit appositi tantomeno è gonfiabile con il compressore in dotazione. Anche io non ho mai forato, ma credo sia meglio prevenire che curare.Non ho link da suggerirti, ma ti conviene girare un po come ho fatto io perchè il nuovo( di tutte le marche che producono SUV) costa un occhio, anche ruota e cerchio ti conviene acquistarli usati, sempre dal mio stesso foirnitore. Ciao
grazie ciao
Gianluca
la mia gomma è una 215/70/15 e per issarla sul tetto uso una piccola corda e un paio di guanti rivestiti in lattice, cose che comunemente abbiamo tutti sui nostri mezzi, poi sarà pure fortuna, come dici tu, ma pure io in 10 anni non ho mai forato.
Ciao Mirco
idraulicomircotoma.191.it
Grazie e saluti Andrea
Gepp1964libero.it
se poi qualcuno la chiama sf..ga, be , allora.....fate voi!
permetti di dissentire Ciosforo, lo spazio rimasto non è il solo volume della ruota, ma bensì anche quello che non è occupato, pensa che io al suo posto ho collocato un serbatoio dell'acqua da 180 litri coibentato è la posizione è ottima perchè neutra, basso baricentro e sulla perpendicolare dell'asse delle ruote posteriori quindi non sbilancia i carichi e poi per l'altezza basta sapere di quanto ti sei alzato e ti regoli di conseguenza con ponti e limitatori d'altezza e per l'aereodinamica, be i nostri mezzi non sono certo disegnati nella galleria del vento di Pinifarina e le velocità stratosferiche che raggiungiamo non verranno certo compromesse per aver montato un box sul tetto.
Per il fatto di chi ha erinie o altri problemi fisici, be che si astenga da fare tale modifica e che si doti di kit per la foratura come anno molti mezzi recenti che per contenere i pesi anno abolito la ruota di scorta (anche se io la preferisco).
Ottimo lavoro Giampaolo.
Saluti a tutti, Mirco.
idraulicomircotoma.191.it
- oltre ad avere un freno aereodinamico (parlo anche di chi installa voluminosi portapacchi e altro) che aumenta il consumo e la stabilità del mezzo,
-rischiare di incappare in qualche sottopasso(non ti dico i danni che ho visto...)
- e, cosa più importante, issare fino al tetto una ruota che comunque ha un notevole peso, o calarla, in equilibrio precario, su una scaletta, e magari con una mano sola, aumenta considerevolmente il rischio di cadere, o di farti uno strappo o ancora peggio, per chi (e ne conosco molti,)ha un'ernia lombare o cervicale , rischi di farti molto male e di compromettere oltre che la vacanza anche il dopo...
ne vale veramente la pena, considerando lo spazio rimasto ???????
RSS feed dei commenti di questo post.