Da tempo avevo il sensore delle acque grigie fuori uso e mi sono deciso a ricostruirlo.Per realizzarlo ho utilizzato due elettrodi per saldatura in inox una prolunga in ottone da mezzo pollice e un pò di resina epossidica bicomponente da carrozzieri. La realizzazione è banale come si vede in foto basta togliere il rivestimento degli elettrodi, fare due forellini su una tavoletta, infilare gli elettrodi e riempire di resina il raccordo di ottone.Quando la resina sarà indurita basta sfilare il sensore dalla tavoletta e montarlo.Aggiungo anche una foto del pannello comandi del mio CI in cui ho inserito un voltmetro digitale che ritengo un strumento fondamentale da istallare nei vecchi camper come il mio.
BY: Trminetor |
SENSORE DI LIVELLO AQUE GRIGIE
- Dettagli
- Scritto da Trminetor
- Visite: 5851
Commenti
Scusa ma non si puo' vedere come viene collegato il sensore? magari con uno schemino... e' un ottimo lavoro.. complimenti !!
Qundi diciamo che si può utilizzare a "quasi" livello massimo così sappiamo che siamo quasi al limite di capienza e dobbiamo iniziare a pensare allo svuotamento.
Il funzionamento di "interruttore idraulico" in serie ad una luce è semplice, ma efficace e funzionante!
Ancora compimenti.
Tutti i sensori che ho nel mio camper funzionano in modo molto semplice, quando l'acqua li raggiunge chiude un circuito elettrico che fa accendere un led. Il sensore che ho pubblicato è solo di massimo livello ma aggiungendo altre aste a lunghezze diverse si può creare un vero e proprio indicatore di livello!
Grazie
RSS feed dei commenti di questo post.