Ho una caravan Knaus 500 QDK da tre anni e per la terza volta dovrei cambiare il rubinetto della cucina. Allego uno foto che dà l'idea di che tipo di rubinetto si tratta, è simile, non uguale a quello installato sulla roulotte(foto "rubinetto")E' un rubinetto miscelatore, aprendolo dà corrente alla pompa e quindi acqua. Aprendolo tutto dà acqua calda.. Il microscopico interruttore interno si rompe troppo facilmente, ben lo sanno i caravanisti Knaus che sono costretti o a cambiarlo o ad adottare sistemi più risolutivi.Io ho cercato un microinterruttore che più micro potesse essere (foto 1) e l'ho trovato presso un rivenditore/grossista di materiale elettrico. Costo € 1,75.Con il Dremel ( attrezzo per bricolage) ho raschiato l'interno della leva del rubinetto e l'esterno del microinterruttore stesso ( foto 2 ) fino a riuscire a far entrare il microinterruttore entro la leva stessa. Prima di chiudere e sigillare ( foto 3) ho ovviamente saldato un filo che collegherò al vecchio microinterruttore rotto rimasto nel corpo del rubinetto.Ho ottenuto:
Grazie per l'attenzione e buon lavoro alla redazione.
Marcello
|
MICROINTERRUTTORE PER RUBINETTO DI CUCINA
- Dettagli
- Scritto da Marcelloknaus
- Visite: 10770
Commenti
per risolvere definitivamente il problema, dopodichè è possibile installare una qualsiasi pompa,escludendo il pressostato.
PS. Non riuscendo ad inserire il progetto nella presente, a chiunque interessi lo spedirò per email.
COVACARLIBERO.IT - tel 030 2090641
carlo - i2okk
Guarda che è tutta plastica!... e poi abbiamo 12V! Se poi rileggi il commento, all2 ultime mie righe sta scritto " sigillare": bastano 2 gocce di cera.....
Esatto! ho anche il rubinetto in bagno.....( che però deve avere un microinterruttore diverso! tanto è vero che non si è mai rotto. Forse anche per l'uso minore che se ne fa.
Grazie dei complimenti,ricambio con i migliori saluti
Sicuramente cambiando il tipo di pompa avrebbe speso tanto di più quindi con meno di due euro può sfruttare la stessa pompa di prima e non dover cambiare anche i rubinetti in bagno che saranno anche loro con microinterruttore, penso!
Bravo Bravo Bravo!!!
Saluti
Paolo
RSS feed dei commenti di questo post.