HO MONTATO UN PULSANTE DA CONGELATORI (MODIFICATO INTERNAMENTE) VICINO ALLA PRESA DOVE HO IL 220 DELL'INVERTER,HO APERTO L'INVERTER ED HO FATTO USCIRE I 2 FILI DEL CONTATTO ACCENSIONE,E LI HO COLLEGATI AL MIO PULSANTE COSI PREMENDOLO SI ACCENDE L'INVERTER MI DA IL 220 ALLA PRESA E SI ACCENDE IL LED DEL PULSANTE E NON RISCHIO DI LASCIARLO ACCESO, COSA NE PENSATE? SALUTI A TUTTI
saluti a tutti By : Europeo |
ON - OFF ESTERNO CON SPIA LUMINOSA PER INVERTER
- Dettagli
- Scritto da Europeo
- Visite: 5083
Commenti
Non va bene interrompere il positivo che alimenta l'inverter specialmente se questo è potente (da 600w in su) perchè si creano dispersioni e un notevole calo di capacità di conduzione.. I fattori fondamentali nell'installazione di un inverter sono che questo deve essere posizionato il più vicino possibile alla batteria servizi e collegato con cavi di sezione adeguata alla potenza e quindi al relativo assorbimento. Consiglio aprire l'inverter o comprarne un tipo predisposto con lo spinotto remote control.
Ciao a tutti
Io ho interrotto il positivo che alimenta l'inverter con un pulsante luminoso comprato da Bep's e lascio acceso l'interruttore dell'inverter. Così ho evitato di aprirlo.
Avevo fatto anch'io una cosa simile in un mio lavoro.
RSS feed dei commenti di questo post.