\
POSSIEDO UN CAMPER HYMER TRAMP 575 CHE HA LA PORTA DELLA CELLULA ABITATIVA CON SERRATURA MOLTO DEBOLE E FACILMENTE FORZABILE. FIG 1
HO COSTRUITO UN SEMPLICE BLOCCAPORTA UTILIZZANDO TRE SPEZZONI DI LISTELLO DI LEGNO, DIMENSIONI 5X5 cm. N. 4 PIASTRINE METALLICHE DI FACILE REPERIBILITA' PER COLLEGARE LE VARIE PARTI, E UNO SPEZZONE DI CORDAME DIAM 9 mm.IL NASTRO ADESIVO AVVOLTO SUL LISTELLO PIU' LUNGO HA LO SCOPO DI EVITARE GRAFFI AL MOBILE DELLA CUCINA. FIG. 2 LA FIG. 3 MOSTRA LA POSA IN OPERA: LE PARTI CORTE DEI LISTELLI HANNO LA FUNZIONE DI BATTUTA CONTRO LA PARETE DELLA CELLULA, LA PARTE LUNGA VIENE FISSATA ALLA MANIGLIA DELLA PORTA CON ALCUNI GIRI DI CORDA CHE A SUA VOLTA VIENE BLOCCATA AL LISTELLO CON UN SEMPLICE NODO "PARLATO" DI FACILE ESECUZIONE E SCIOGLIMENTO.NON E' FORSE UN ANTIFURTO ECCEZIONALE MA SICURAMENTE CREA PROBLEMI A CHI VOLESSE ENTRARE IN MODO FRAUDOLENTO.
BY : PIER CARLO |
Commenti
Se vado via, chiudo quelli e prego . Se sono dentro PREGO e basta
Il giorno in cui comincerò a guardare queste "opere dell'ingegno" vorrà dire che sarà il momento di cercare campeggi o quantomeno aree custodite.
In ogni caso mi sembra una soluzione molto vistosa....esteticamente non e' il massimo ma la sua funzione la fa
(che si infilava in un foro nel legno in prossimità della maniglia) e poi si avviotava il crichetto a farfalla. Questo sistema andava molto bene e lo avevo fatto anche per un altro amico.
RSS feed dei commenti di questo post.