Salve a tutti, ecco l'antifurto con nebbia al nebbiogeno, ha una ricarica di 5 litri , un po cara ma sto cercando qualcosa di piu' economico.I contatti sono due manuali cosi sono  piu' sicuro di un inserimento indesiderato , il generale  è posto in un punto esterno, sotto al camper, l'altro e' nello specchietto lato guida, che quando e chiuso, da contatto alla centrale, e fa partire il fumo solo in caso di allarme. Prima di salire sul camper, apro lo specchietto perche' sono anche obbligato a farlo, e cosi' lo disattivo. La corrente a riposo è un max. 150 mA, e una ricaticaca dura 6 minuti , lo spunto: e di 1,2 Kw, circa 50 W. Pesa in tutto, circa 20 Kg. e va tutto a 12V. Si puo' utilizzare anche  la macchina piu' piccola, ma ovvio che spara di meno, l'ho presa piu' potente, perche la posso anche adoperarla  a casa. Anche se passano dalle finestre, funziona tutto a dovere, e il fumo sparisce entro 5/6 minuti, non e' nocivo, non lascia odori, non macchia niente e in piu' e certificato.
By CarloUgo 46 |
ANTIFURTO AL NEBBIOGENO
- Dettagli
- Categoria: antifurto & antintrusione
- Scritto da CarloUgo46
- Visite: 6690
Commenti
Caro sig cesarino le assicuro che se dovessi montare un antifurto al fumogeno come quello di Carlo Ugo altro che adesivi , gli adesivi glieli stampo io ai malviventi che tentano il furto, assicurandomi poi che non mi denunciano
La macchine in questione sono le stesse utilizzate per lo spettacolo (e qui parlo per esperienza), da qualche hanno sono arrivati prodotti dalla cina a poco prezzo (un macchina per il fumo professionale arriva a costare anche 1.000€).
Il liquido che ha un base oleosa viene mandato tramite una pompa ad una caldaietta, che per effetto della pressione e del calore vaporizza passando attraverso una serpentina di rame ed infine un'ugello, ed è proprio su questi ultimi che si depositano le scorie carboniose, provocandone l'otturazione; nove volte su dieci (anche tentando con vari metodi di pulizia), bisogna buttare la macchina.
Per evitare quanto, consiglio di far lavorare l'apparecchio, periodicamente (sicuramente dopo ogni utilizzo), svuotato del liquido, con sola acqua distillata.
. Ciaoooo....
io lo provato una volta e devo dire che non lascia proprio niente, te lo assicuro ciaoooo....
dico per te e per gli altri
In realtà sono 1200watt che a 12v sono100A tanti direi.
Inoltre il liquido degrada col passare dei mesi!
Per il testo è un ottimo sistema!
P.s. Devi segnalare tramite adesivi che il mezzo è protetto da sistema nebbiogeno. Se dovesse succedere qualcosa sei punibile per legge
mhaaa
RSS feed dei commenti di questo post.