logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

SERRATURA SUPPLEMENTARE CELLULA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dopo aver inserito l’articolo sul catenaccio di difesa per le portiere del mio camper (che vi consiglio leggere), mi sento in dovere di inserire un articolo simile non tanto per il posto dove l’ho montato, o per i materiali utilizzati, ma hanno in comune quella di poter proteggere il mio camper contro i furti, e precisamente contro le aperture delle porte della cabina o della cellula; da premettere che questa invenzione che adesso vi mostro, si può installare anche negli sportelloni dei gavoni. Basta recarsi in una semplice ferramente e con una ventina di euro si può acquistare una serratura da incasso (foto 1), creare una feritoia nella porta , inserire la serratura e fare un foro nella parte esterna della di quest’ultima  in modo tale che coincide il cilindretto della serratura con la chiave, inoltre posso dirvi che per le porte senza zanzariera, lo stesso foro si può fare internamente così la chiusura con la chiave si può fare anche dall’interno, altrimenti si può utilizzare il sistema che ho precedentemente inserito, montando il catenaccio di difesa.

x
X
X
X
By: Lillo Iacono       

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #10 vigile 2020-07-06 11:13
Buongiorno ai miei fratelli camperisti,leggendo ho letto di tanti sistemi per proteggerci dai furti.Vedo tante belle(?) invenzioni ma credo che sia come le fatiche di Sisifo. Molti lavori piu' che utili sono deturpanti e brutti a vedersi e in parte anche inutili,i ladri sono ottimi professionisti e sanno come muoversi. Io credo che i furti all'interno del mezzo siano quasi inevitabili e con danni,specie se noi abbiamo reso il tutto un po più difficile con trovate varie ed estemporanee. Io credo che ci si debba invece concentrare con sistemi che impediscano di portare via il mezzo e facendo in modo che i deliquenti capiscano che la cosa e molto difficoltosa in tempo di tempo e di lavoro. Io posseggo un Ford Transit Laika abbastanza datato, e fra tutti i vari sistemi che ho potuto personalmente valutare e per me abbastanza valido ,e stato il blocca piantone dello sterzo proprio per il Ford.Ottimo lavoro e credo ottimo deterrente .
0 #9 Antonio 2016-03-14 13:27
scrivi su ebay.it catenaccio cremagliera e vedi quanti ne escono fuori , pure io ho passato mesi per cercarli poi li hanno messi li .

http://www.ebay.it/itm/9518-catenaccio-a-cremagliera-con-pomolo-ottone-lucido-80-mm-per-porte-legno-/131527692783?hash=item1e9fa951ef:g:y1MAAOSwBahU3QQW
0 #8 ivan 2013-09-28 00:53
Ciao, ho provato almeno in 5 ferramentra a cercare i chiacistelli in ottone, almeno uguali o simili.ma nulla da fare.
dove posso trovarli.
avresti l' indirizzo o il N° tel.
Grazie mille.
Ivan
+1 #7 Daniele 2012-12-27 20:56
ho anch'io realizzato una protezione del genere sulla porta della cellula e su quelle della cabina..............purtroppo i veri in plastica della cellula e quelli in vetro della cabina....si aprono come niente, a mio fratello avendo la porta "blindata " della cellula come dicevo prima......hanno strappato il vetro della cucina e sono entrati portandosi via tutto.........ciao e buoni chilometri. Bruno
0 #6 sergio2047 2012-10-02 12:39
ma a che serve coi vetri che abbiamo nel camper tempo e soldi sprecati meglio fare unassicurazione almeno qualcosa ti viene rimborsato anche se nn tutto ciao sergio
+2 #5 max 2011-01-12 23:14
ATTENZIONE!!! bisogna dire che non è un lavoro alla portata di tutti: se non fori bene il telaio della porta devi cambiarti tutta la porta e hai! hai! son dolori. la serratura viene fissata sul telaio porta che è di alluminio con 2 rivetti, mentre il suo corpo è annegato nella porta, che come sapete dentro è di polistirolo (a meno che di smontare tutta la porta e di saldare la serratura sulla struttura interna della porta), quindi i due rivetti fanno poco e niente, quindi si apre con un cacciavite facendo leva.
0 #4 mauro 2011-01-06 11:51
Esteticamente anche meglio dei "pacconi" della Fiamma, se funziona...complimenti, sta primavera valuterò se fare il lavoro.

:-)
+3 #3 Massimo 2010-10-18 09:38
una domanda: come hai realizzato la sigillatura del foro d'ingresso della chiave, quando la chiave non c'è? L'idea è molto interessante; la prenderò in considerazione per il portellone del gavone, come alternativa alla safety della fiamma.
+3 #2 Calogero 2010-03-24 00:29
ciao, penso che dopo tre anni di averla montata sul mio vecchio e nuovo camper va tutto bene..... cmq ne ho montati e fatti montare a decine e da quello che mi risulta nessuna lamentela....
-1 #1 Giancarlo Bissa 2010-03-06 21:08
ciao, solo un dubbio: la serratura sembra di quelle per porte d'ingresso per interni, sicuro che con l'acqua poi non si blocchi?