Non so voi ma, visto che quando la mia porta della cellula è aperta e fissata alla perete, la stessa fuoriesce dal tendalino e se piove si riempie di acqua e chiudendola bagna tutto l'interno, ho pensato di aggiungere al classico fermo un blocco aggiuntivo, in modo che rimanga ancora bloccata ma all'asciutto sotto il tendalino.Ho comprato una coppia di fermi uguali agli originali e li ho fissati su due cilindri di naylon opportunamente torniti, dopo di ché li ho infilati in un pezzo di guaina flessibile del tipo da esterno, quella che si usa per il passaggio dei cavi, tagliata alla misura adeguata allo scopo.Il risultato si vede dalle foto, comodo, rapido, leggero, utile e a costo irrisorio.
Buon Viaggio, BY Maurizio
|
PORTA CELLULA BLOCCATA AL COPERTO
- Dettagli
- Scritto da Maurizio
- Visite: 6919
Commenti
bravo
è stato fatto anche per quello
èCitazione marxello:
Grazie
Purtroppo dovuta ad un tendalino troppo corto...hai pensato semmai di farlo avanzare cosicchè ti copra la porta?
Le staffe sono fissate a parete e il cassonetto della tenda scorre liberamente una volta svincolato dalle staffe. Questo suggerimento è valido se, avanzando la veranda, tu non vada a scoprire parti che invece andrebbero coperte dal tendalino sulla coda della parete laterale. Penso a finestre del letto a castello o quant'altro..ma non riesco a vedere dalla foto se ve ne sono.
Comunque la soluzione è ottima, solo scomoda che se devi aprire e chiudere la porta devi ogni volta svincolarla da quel blocco.
Buon fai da te!
Marcello
Anche io ho lo stesso problema, ma purtroppo la presenza del bidoncino fissato sull'interno, mi impedisce di entrare se la porta non è aperta completamente...
"mannaggia sti progettisti di camper"..
RSS feed dei commenti di questo post.