A me non sembra un idea poco sensata. Io ad esempio, d' estate, vado al mare in un area di sosta coperta dove spesso a causa della mancanza della 220 volt e del VIESA sempre acceso mi ritrovo a dover parcheggiare con il posteriore del camper fuori dalla copertura per esporre il pannello fotovoltaico al sole e far ricaricare la BS, con questo sistema potrei tenere all' ombra il camper e recuperare "un pò" di energia. Certo, il pannello e piccolino e l' energia recuperata non è poi tanta, con un pannello più grande, a discapito dell' estetica, l' invenzione diverrebbe molto utile.....magari con un sistema a sgancio rapido si potrebbe usare solo al momento del bisogno!! Perchè non collaborare per perfezionarla?? BRAVO!
Non è indispensabile il portapacchi per posizionare il pannello sul tetto. Va bene che comunque il lavoro fatto da soli da soddisfazione ma in questo caso mi sembra poco utile , antiestetico e comunque il pannello è talmente piccolo e orientato male che l'energia ricavata non avrà valori rilevanti. Sei comunque sempre obbligato a sostare sempre in favore del sole e girare il mezzo continuamente.
imamgino che di giorno si debba viaggiare nella direzione SE-NW in primavera e S-N in estate (per produrre energia)mentre di notte si puo' viaggiare in tutte le altre........o no?
Ha mio parere,avrebbe prodotto più energia se il pannello solare lo avresti posizionato sul tetto. Ma il camper è tuo e le opinioni degl'altri contano, ma fino ad un certo punto. Quando un lavoro è fatto con passione è sempre un bel lavoro. Ciao francesco.
Commenti
da ammirare il coraggio nel pubblicarla
bravo.
ma la finestra si apre dall'interno ?
P.S. quelle installazioni però non c'erano quando l'ho permutato
Va bene che comunque il lavoro fatto da soli da soddisfazione ma in questo caso mi sembra poco utile , antiestetico e comunque il pannello è talmente piccolo e orientato male che l'energia ricavata non avrà valori rilevanti. Sei comunque sempre obbligato a sostare sempre in favore del sole e girare il mezzo continuamente.
Ciao francesco.
lascia alquanto a desiderare.
RSS feed dei commenti di questo post.