Volevo avere una visione posteriore sul mio Ford Rimor Superbrig 678 del 2000 ma non ero convinto della telecamera sul terzo stop in quanto, dopo alcuni test, il portabici mi occludeva la visuale in virtù del fatto che il Rimor SB678 ha la vaschetta WC posteriore e, per evitare di dover togliere sempre le bici per svuotarla, le bici sono posizionate molto in alto. Ho realizzato il mio sistema di retrovisione passando i cavo sotto al camper e collegato due retrocamere, una al portatarga ed una sotto al paraurti ÂÂ in modo da avere una visione posteriore ed una di precisione per il limite massimo di retromarcia.
ÂÂ Visione posteriore da porta targa ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ ÂÂ Visione da sotto paraurti
Ho collegato l'alimentazione del monitor e delle retrocamere ad un interruttore a led comandato in cabina e posizionato/nascosto su un portaoggetti in quanto volevo poterlo accendere indipendentemente ed evitare assorbimenti inutili di corrente.
Il monitor volevo posizionarlo in modo da poterlo vedere anche in marcia senza che mi disturbasse la visuale del cruscotto e che ci fosse la possibilità di nasconderlo quando sono parcheggiato, ho sfruttato una parte in plastica in prossimità dell'autoradio sulla plancia del Ford ed ho relizzato un supporto estraibile su cui ho fissato il monitor.
Risultato: Visione del monitor acceso, non disturba ne l'uso delll'autoradio ne la visuale. Sono già al lavoro per rendere motorizzata l'uscita del monitor dall'alloggiamento. JJ68 |
MONITOR E TELECAMERA A SCOMPARSA
- Dettagli
- Categoria: Tv/Video/Cb
- Scritto da JJ68
- Visite: 8005
Commenti
potresti essere piu' preciso su come hai realizzato il cassetto dove e' montato il monitor grazie
più di un anno fa ho pubblicato lo stesso lavoro con le telecamere wireless e inizialmente un video estraibile come questo con due canali.
recentemente ho acquistato un monitor applicato sullo specchietto retrovisore e la comodità e maggiore... forse per l'abitudine di guardare in alto lo specchieto....
bravo
MR
Si possono avere indicazion in piu di come hai realizzato il monitor estraibile?
Grazie
Mi piace molto la soluzione del monitor estraibile che, purtroppo, sul mio camper non ti posso copiare.
Probabilmente, per togliere di mezzo il monitor dal cruscotto, acquisterò una di quelle autoradio cinesi con tv e monitor a scomparsa in vendita su vari siti on line.
RSS feed dei commenti di questo post.