Installazione Televisore LCD – lettore DVD - antenna. Rimor Super Brig 678 2500 TD del ’97 su Ford Transit
L’acquisto del televisore è stato fatto in un grosso negozio di elettronica, di una nota catena italiana.Il televisore è un 15 pollici, con digitale terrestre integrato, senza lettore DVD.Consumo, 22W. Funzionamento in 220Vac o 12Vdc. Ho preferito prenderlo senza DVD per avere un minore ingombro.L’alimentazione avverrà attraverso l’inverter e non direttamente a 12V, per evitare brutte sorprese. Questo è un mio punto di vista.Sotto elencherò in modo semplice i vari momenti della lavorazione: Individuazione del punto corretto dove fissare il televisore. Abbiamo optato nel nostro Sb, nella parete anteriore della dinette piccola, verso la cabina.Questa posizione è ben visibile dalla dinette grande, ed essendo noi in tre, la visione è corretta per tutti. Il TV è stato fissato con un supporto a tre snodi nella parete. L’antenna invece è stata montata nell’armadio. In questo modo il palo è “nascosto” e facilmente raggiungibile per alzarla e orientarla. Il foro sul tetto è stato eseguito con una fresa a tazza dello stesso diametro del “passante”. È stato usato silicone apposito per la sigillatura sul tetto. Sempre nell’armadio è stato posizionato l’amplificatore di segnale, e da qui il filo dell’antenna è stato passato fino al televisore, passando per i pensili. (logicamente ogni tipologia di camper ha differenti punti di passaggio). Sotto, alcune foto del lavoro:
Lettore DVD sopra i pensili.
“Geronimo”
|
TV E DVD AL POSTO GIUSTO
- Dettagli
- Scritto da Skype
- Visite: 6114
Commenti
Volevo avere una 12V sempre stabile.
L'inverter da 150W ce l'avevo già, quindi ecco il perchè.
Nel camper abbiamo la 12V che può andare da un 11,6-11,8 a batteria scarica fino a un 14,4 e oltre quando è in carica.
Quindi, se l'utenza finale è tarata per avere una 12V stabile, potremmo avere problemi. Nel tuo caso il televisore probabilmente accetta in ingresso una tensione più variabile.
Ciao.
per avere 12V stabili e non dipendenti da carica di pannelli o caricabatteria. esistono comunque altre soluzioni per allacciare elettroniche sensibili ai 12V in modo stabile e sicuro. ciao
Sinceramente il modello dell'antenna non lo so e non è neanche scritto.
E' abbastanza datata, ma fa degnamente il suo lavoro.
Per il baffi si, sono sempre fuori, senza problemi.
Anche perchè ho tolto la scaletta e la bagagliera visto che non le utilizzavo.
Ciao.
volevo chiederti il modello dell'antenna e se quando viaggi i "baffi" sono sempre fuori o se ogni volta devi salire sul tetto per posizionarli.
RSS feed dei commenti di questo post.