Salve a tutti, anche se spesso eseguo lavori sul mio camper Rimor 748, è la prima volta che ne pubblico uno ritenendolo di utilità economica per molti. A partire da un anno indietro, notavo di frequente bagnato nel mobiletto sottostante al lavabo del bagno ed ispezionando la situazione mi resi conto di alcune micro-crepe nel lavabo e nel bordo della piletta di scarico, ho provato a ricostruirlo con lana di vetro e sigillato tutto con Rubson SL 3000 ed ha retto un intero anno, ma ahimè il problema si è ripresentato ed ho deciso di sostituire il lavabo pensando "cosa costerà mai un lavabo in plastica?". Girando vari siti e negozi di ricambi mi sono reso conto che a causa delle misure obbligate del mobiletto sottostante il lavabo in questione costava circa 170 euro originale a differenza di altri molto più economici. A questo punto dovevo trovare un alternativa ed ecco come ho realizzato il lavabo con la modica spesa di euro 12 circa, ...ma non di plastica ma bensì di acciaio inox. Materiale utilizzato: ciotola per alimenti in acciaio inox Piletta per lavabo Ripiano in legno Ho eseguito un foro per alloggiare la piletta
Ripiano di alloggiamento lavabo
Lavoro terminato
By Bruno |
REALIZZAZIONE LAVABO BAGNO
- Dettagli
- Categoria: Riparazioni & Modifiche
- Scritto da Brunobruno
- Visite: 10762
Commenti
Ciao, ad oggi non abbiamo rilevato problemi per la pulizia, il bordo è voluto ma questo è questioni di gusti, se non piace si può installare a livello o come proponi all'interno. Ho voluto proporre l'idea poi ovviamente ognuno elabora l'idea per personalizzare il progetto a proprio gusto e piacimento quindi ogni consiglio o elaborazione e ben gradita.
Ciao, il bordo non è assolutamente pericoloso probabilmente in foto non si nota ma è arrotondato in ogni caso è un contenitore che utilizziamo in cucina quindi rifinito.
Ho preferito creare il bordo perché mi piace esteticamente, ma ciò non toglie che è possibile istallarlo anche a livello del piano evitando di creare il bordo.
https://www.camperfaidate.it/faidate/2786-nuovo-lavandino
Saluti
RSS feed dei commenti di questo post.