Me ne sono accorto ritornando da Torino ma chissà da quanto tempo il fenomeno era iniziato, ho preferito aprire varchi, passo dopo passo per verificare fin dove fosse arrivato il danno. Fatto ciò ho provveduto a sostituire la parte di intelaiatura con problemi affiancadomi a quella esistente incollando nuovi listelli di legno acquistati al brico. Ho quindi provveduto a ripristinare le parti di tamponamento mancanti con pannelli di Faesite (Masonite), e poiché non mi erano mai piaciute le pareti originali in materiale verniciato (male), ho pensato di ricoprire il tutto con pannelli di sughero spessore 3/4 mm. (acquistato sempre al brico insieme alla sua specifica colla), materiale leggerissimo e per me, esteticamente molto più bello. A completamento, ho provveduto alla revisione totale delle giunzioni esterne con silicone sikaflex. il laore finito si presenta cosi By Fabrizio |
INFILTRAZIONI MANSARDA
- Dettagli
- Categoria: Riparazioni & Modifiche
- Scritto da Fabriziopozzati
- Visite: 5211
Commenti
Stessa infiltrazione.
Fatto fare il lavoro da un professionista chiaramente pagato quanto basta che ha scoperchiato completamente la mansarda.
Bravo, mi permetto solo di farti notare (immagino che volutamente tu abbia mostrato solo il lavoro interno!) che se non risolvi il problema da dove entra l'acqua sei punto a capo tra poco tempo.
buona serata a tutti
RSS feed dei commenti di questo post.