Rientrato dalle ultime vacanze, controllando il camper ho notato questo La colla interna si era vetrificata e quindi il fascione era appeso solo grazie alle rifiniture esterne. Non si sarebbe staccato perché la superficie incollata era comunque tanta ma penso che il rischio di rottura fosse abbastanza alto. Decido quindi di intervenire e armato di cutter ho tagliato le sigillature che ancora tenevano e staccato poi facilmente il fascione. Ritrovandomi questo
Nella foto, sul bordo vicino alla scala si notano i "grugnetti" di colla vetrificata e in alto i bordi che insiema a quelli laterali vicino alla portiera tenevano il fascione.All'inerno si vedeva questo Il materiale bianco è silicone che ho tagliato, quello marroncino è la colla vetrificata che si era staccata da sola dalla carrozzeria, portandosi via un po' di vernice Ho quindi ripuliro con una spatola dai residui di colla e sgrassato con avio e alcool.
Ho pulito bene anche l'interno del fascione e l'ho grattato con carta vetrata, in modo da avere una superficie ruvida, in cui far attecchiere meglio la nuova colla (nelle foto che ho fatto non si vede nulla). Ho rifatto i "grugnetti" con del silicone, in modo che non vetrificasse nel tempo e rimanesse elastico e quindi resistene alle vibrazioni. Ho così riposizionato, incollando nei punti di adesione, il fascione. Ho lasciato asciugare le colle per un paio di giorni e risigillato il tutto ottenendo questo risultato.
By Marco |
RIPRISTINO FASCIONE VERTICALE ANTERIORE
- Dettagli
- Categoria: Riparazioni & Modifiche
- Scritto da madmarco
- Visite: 3591
Commenti
Bravo.
RSS feed dei commenti di questo post.