Col mio camper, Mobilvetta Naxos M 42, ho urtato una leva di un cancello col paraurti anteriore facendo un foro di circa 1 cm. di diametro.
Non sapendo come fare per chiuderlo, ho pensato di adattarci i Sensori di parcheggio (visto che avevo già pensato di acquistarli). Così li ho acquistati on-line nel sito della BES ELETTRONICA per 15,60 euro, ho iniziato a limare il foro del paraurti con una lima da ferro mezza tonda Fino ad arrivare al diametro del sensore. Poi con la punta in dotazione dei sensori, dopo aver preso le misure, ho forato gli altri tre fori. Ho inserito i sensori fissati con un po di silicone nella parte posteriore.
La centralina dei sensori l'ho infilata nel telaio sopra la mascherina, visto che ci stava senza fare nessun foro o altre cose. Sono passato con i cavi in dotazione nei fori già fatti nella lamiera, e collegati ai sensori nel paraurti, poi fissati con delle fascette alle lamiere.
Il cavo di corrente, l'ho preso da un fusibile dell'antifurto che è fissato nella parte destra del cofano motore, mentre la massa da una vite di massa già esistente.Fatto passare il cavo per il display in un foro chiuso con un gommino, ho fissato il display nel cruscotto sopra il volante con il biadesivo in dotazione, e raggruppato il cavo sotto il cruscotto legato con una fascetta. Spero di essere stato chiaro. Buoni Km a tutti. By : Gigi1951
|
CAMUFFARE UN DANNO AL PARAURTI ANTERIORE
- Dettagli
- Scritto da Gigi 1951
- Visite: 4980
Commenti
Anch'io temevo che suonassero in continuazione ma invece solo quando ti avvicini troppo agli altri 100 cm o in un passaggio stretto quando passi vicino agli ostacoli.Usano entrambi la stessa centralina.
Volevo precisare che i sensori si attivano automaticamente una volta collegati i cavi di corrente * e -.
gigi1951
Ciao ciao
Mario
RSS feed dei commenti di questo post.