Quest’estate la mia bimba fa una doccia e trovo il mio quasi maggiorenne Laika Lasercar 590 allagato. Stop alle docce in camper e tornato a casa controllo il piatto doccia e trovo crepe diffuse che erano state riparate dal precedente proprietario in modo un po’ approssimativo. Inoltre non sono le uniche ho anche delle crepe sul lavello, vicino al rubinetto e i mobiletti hanno le cerniere un po’ scardinate. Decido allora, con un nodo allo stomaco e con la paura di non farcela, di rifare completamente il bagno. Mi faccio forza , smonto tutti gli interni e trovo anche del legno di copertura marcio sopra alla vasca del nautico. Gli interni e gli armadietti erano tutti in plastica e in molti punti con crepe dovute all’età. Ho rivestito interamente le pareti in inoleum comprato su internet e colla bostik 99. Mi sono rifatto i disegni del fondo e del piatto doccia e l’ho fatto fare in acciaio inox. Per i mobiletti me li sono disegnati e mi sono fatto tagliare i pezzi in compensato marino da un brico. Ho rifatto il pezzo di legno che copriva il nautico e già c’ero ho installato una sonda di livello acque nere che mancava. Ho verniciato i mobili e montato le varie cerniere e maniglie. Ho montato un lavello inox e fatto sia il lavandino che la doccia con miscelatore e siliconato tutto. Ho installato anche una doccetta esterna con miscelatore acqua calda/fredda con rubinetti di chiusura in bagno. Il lavoro è stato duro e lungo. E’ durato due mesi di sabati e domeniche e circa 400€ ma alla fine vi assicuro che il risultato e strepitoso, almeno per un non professionista. Per chi avesse necessità di qualche delucidazione sono a disposizione. By : Pierluigi
|
HO RIFATTO IL BAGNO COMPLETAMENTE!
- Dettagli
- Scritto da Pierpd
- Visite: 32536
Commenti
Un saluto a tutti Pierluigi.
proprio bravo e meticoloso...
complimenti..
ho appena preso un rimor 677 usato e il bagno di questo mezzo fantastico è proprio il tasto dolente....termoformato che ingiallisce e si crepa....
complimenti
M.
Pierluigi
No non sono presenti scanalature ma il piatto doccia è leggermente inclinato verso lo scarico essendo agganciato alle pareti opposte allo scarico con due piattidi alluminio opportunamente sagomti, Sotto al piatto dove rimaneva leggermente alzato ho messo un pò di silicone e poi comunque se dovesse rimanere dell'acqua se parcheggi in pendenza c'è la griglia (quella azzurra in foto) e poi in corsa di sicuro scarica tutto.
Mi chiedo solamente però, se i rivestimenti di linoleum, che mi sembrano abbastanza consistenti,non appesantiscano troppo le pareti laterali sollecitandone i fissaggi . A veicolo fermo, cioè in una condizione statica, il problema è irrilevante, ma in viaggio,con sollecitazioni di vario genere, pareti eccessivamente caricate potrebbero disallinearsi, e nel bagno sarebbe un problema. Te lo chiedo perchè anche io sono tentato di farlo sul mio mizar di 15 anni.....Se ti sei posto la questione cosa ne pensi?
Ciao e ancora complimenti.
Mirko
salutoni e buone feste, bruno
Complimenti.
Posso sapere se hai avuto delle assicurazioni sul fatto che il bostick non inizi a far le bolle con il caldo? Se si, che bostick hai usato? Un mio amico ha rivestito solo un pezzo di bagno con delle materiale che sembra simile al tuo, ma al primo caldo ha fatto tutte le bolle (non per portarti sfiga, spero che non sia il tuo caso). Solo capire che prodotto hai usato e sapere che va bene......
Buon Natale.
COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!!
Del tuo lavoro ho apprezzato la praticità e gli accorgimenti tecnici che hai usato, senza considerare l'aspetto igienico dovuto alla scelta dell'alluminio.
Dato che non si vede bene nelle foto,vorrei sapere da te come drena l'acqua (sono presenti pendenze o scanalature nel piatto doccia?).
Ottimo lavoro
saluti bruno
Ho cambiato le tubature e ho dovuto lavorarci molto di adattamento perchè avevo i tubi da 15 mm e ho montato le tubature nuove da 12 mm. con innesti rapidi che ho trovato su internet sul sito STARLIGHT ACCESSORI CAMPER. Spero si possano dare queste notizie sul sito, in caso contrario gli amministratori mi facciano sapere.
Hai anche cambiato le tubature: dove le hai trovate? Hanno un nome?
br
Sei un grande, Bravissimo
Il peso preciso non lo so ma pesa grossomodo e forse meno di quello di plastica che c'era prima. Tieni conto che lo spessore dell'inox è di 1 mm. mentre quello della plastica più grosso.
L'ho preso su accesoricamperonline
Box Doccia con Miscelatore e Doccetta mod."Afrodite"Tipo C prezzo poco più di 50 euro.
Il coperchio c'è già e lo puoi vedere sulla foto è di taglio vicino al tubo di alluminio.
L'inoleum l'ho comprato in internet alla
CMC Casa s.a.s. di Marconi Federico & C.
Via Genova snc - 58100 Grosseto
Tel. 0564 450900 - Fax 0564 465522 - Cell. 329 2457178
www.cmccasa.it - infocmccasa.it
Sig.Federico Marconi
spero di esserti stato utile.
Il fondo in inox è stata la parte più difficile,l'ho disegnato io con autocad prendendo le misure da quello esistente e poi ho fatto fare l'acciaio tagliato piegato e saldato da una carpenteria che conosco a Vicenza. Naturalmente tutto seguito molto bene altrimenti sbagliavano tutto.
Bravo bel lavoro.
Saluti e buone feste
Complimenti, lavoro da professionista.
Tanti anguri di Buone Feste a tutti
Ancora complimenti, anche io sto pensando di rinforzare il piatto doccia in quanto delle piccole crepe sono visibili nel fondo
ma devo ugualmente smontare tutto il bagno.
Mi faccio coraggio e prima di natale inizio
Auguri a tutti!!
Buon Natale a Tutti.
Una sola cosa: il peso di tutto quell'acciaio inox quant'è?
Complimenti veramente ben fatto!
BIX
Di sicuro ti dura altri 20 anni.
Ho notato il miscelatore e la doccia esterna. Hanno anche il coperchio per chiudere il tutto?
Mi puoi dire dove li hai comprati?? Ciao.
RSS feed dei commenti di questo post.