logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

LE MIE MODIFICHE INTERNE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Buongiorno a tutti voi, leggo spesso delle Vs modifiche ed ora vi  faccio vedere quelle che ho apportato io al mio camper, un CI Carioca  50 del 2002. La prima in ordine cronologico è stata la piastra per  girare il sedile passeggero, acquistata in fiera a Rimini. Montandola  mi sono subito accorto che il sedile stesso risultava troppo alto  rispetto a quello di guida (circa 5 cm) quindi ho smontato il telaio  del sedile, tagliato e saldato...quindi la batteria servizi non ci  stava più ed allora l'ho spostata sotto la panca della dinette, 
tirando nuovi cavi....

mod3

Ho fatto una cassettina in alluminio dove  alloggiare la batteria (è un modello stagno privo di manutenzione) sovradimensionata, quindi un domani che cambio batteria non ho  problemi sul dove metterla.

mod1

In un secondo momento, visto che quando  si è in giro fa sempre piacere ascoltare bene la musica, ho deciso di  riciclare un impianto audio che avevo sulla macchina e l'ho montato  mettendo l'amplificatore sotto il sedile passeggero, le due casse sotto la dinette ed il sub nel gavone, quest'ultimo è collegato con  un connettore rapido quindi se ho necessità di spazio lo posso  tranquillamente rimuovere.

mod2

mod4

Altra necessità stava nel dare più luce al  gavone (visto che era illuminato da una misera lampadina) quindi ho  installato una striscia di led lunga circa mt 1,9 collegata alla  vecchia plafoniera ed il risultato è stato azzeccato, come potete  vedere dalle foto. Altre modifiche sono già nella testa ma per ora  rimangono li. Costo totale delle modifiche: escludendo la piastra del  sedile (circa 110 euro) il resto l'ho fatto tutto io praticamente a costo zero.

mod5

mod6

mod7

mod8

 

By : Moosta74

AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #4 moosta 2011-05-20 15:02
Il rock non morirà mai! Ho apportato anche un'altra modifica: il copripassaruota che si vede nel gavone l'ho ribassato di 5 cm dato che al suo interno non c'è niente o quasi, l'ho abbassato così ho guadagnato un pochino di spazio e rivestito con della pellicola calpestabile per pavimenti in modo da renderlo più robusto
0 #3 Max Righetti 2011-05-20 13:06
lavoro pulito e non invasimo..complimenti..condivido l'idea della doccia a ritmo "led" zeppelin ahahahah
0 #2 Simone 2011-05-20 00:13
Bravo.
Continua così. ;-)
0 #1 giorgio 2011-05-19 01:51
Mi piace , soprattutto l'acqua calda a ritmo dei led zeppelin..... ciaoooooooo :D