Ciao amici camperisti, anch'io come tanti di voi, avevo ( e spero di averlo risolto) il problema p.doccia.Ho acquistato l'anno scorso un Elnagh slim2 tenuto molto bene, ma con il problema infiltrazione acqua dal p.doccia, quando la usavamo, fuoriusciva l'acqua esternamente da sotto il camper.Io ho il pavimento del bagno tutt'uno, nel senso che la doccia non'è separata, allora grazie a tanti di voi, dai quali ho preso spunto, ho provveduto alla riparazione.Ho riparato con stucco tutte le crepe, e siccome c'era della flessione, ho praticato dei fori dentro i quali ho colato la colla a caldo. Una volta che le stuccature erano asciutte le ho scartavetrate in modo da livellare la superficie,ho steso dell'aggrappante e poi ho dato il Protectakote bianco liscio.Il prodotto l'ho trovato da un rivenditore di zona, il quale mi chiese solo per il protectakote 80€, fortunatamente aveva solo quello granuloso, perchè altrimenti mi sarei sentito parecchio fregato. Infatti ho chiamato la ditta, per avere informazioni su altri rivenditori della mia zona, ma il titolare ( persona molto disponibile ) mi ha detto che ai vari camperisti il prodotto lo vendono direttamente senza rivenditori da tramite.Mi ha consigliato di dare anche l'aggrappante.Morale della favola: ho speso €.75,00 ma compreso la spedizione, l'aggrappante e il protectakote.Ora speriamo in bene!!! By : Faratro |
SPERO DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA CREPE AL PIATTO DOCCIA
- Dettagli
- Scritto da Faratro
- Visite: 8018
Commenti
Vorrei fare qualcosa di simile anch'io e ti chiedo che tipo di stucco hai usato? Dove si compra?
Grazie.
Comunque una controllata da sotto dagliela.
Buoni viaggi.
ma l'uso della colla a caldo è dettata dalla facilità di utilizzo o per la consistenza che ha quando è indurita???
scusa le domande è che voglio avere le idee chiare prima di intervenire
prima di dare l'aggrappante hai dovuto scartavetrare tutta la superficie del piatto oppure si può dare solo pulendola con del diluente?
Ma prima di fare il lavoro non hai controllato lo stato del pavimento sottostante?
Da come dici ti fuoriusciva dell'acqua esternamente per cui, se la cosa andava avanti da prima che lo comprassi,la prima cosa da fare sarebbe stata verificare se il pavimento sottostante non fosse ammalorato.
Se hai riempito di colla la parte sottostante i quadrotti e domani dovessi poi smontare il piatto non pensi che sarà un problema se la colla ha fatto presa?
Ho il tuo stesso disegno del piatto doccia, e ho anche io delle crepe. Penso che il miglior modo per ripararlo e rinforzarlo sia farlo da sotto smontandolo e poi riverniciarlo sopra con il protectakote liscio.
Ciao.
potresti essere più chiaro? mi serve capire perchè anche io ho piccoli problemi di crepe.
grazie
RSS feed dei commenti di questo post.