Ho una roulotte Knaus Sport 500 QDK con frigo trivalente Dometic RM 7650 L.Durante un lungo viaggio in Francia, per gli scossoni e sobbalzi l'acqua di condensa del frigo che si raccoglie nel suo "bicchiere per evaporare mi è tracimata sul pavimento inzuppandone la moquette e, cosa non secondaria, ha incrostato/intasato anche l'ugello del fornello a gas del frigo che pertanto non ha più funzionato a gas.Dapprima , nelle soste, asciugavo il bicchiere della sua acqua, poi ho acquistato un mezzo metro di tubicino in plastica per prolungarne lo scarico oltre il bicchiere ( foto 1), adottando una prima soluzione tanto utile quanto antiestetica ( foto 3). Successivamente ho infilato lo stesso tubo nel condotto/presa d'aria ed ora l'acqua viene scaricata direttamente a terra . sotto il pavimento della roulotte ( Foto 2).Avverto che ho chiesto a DOMETIC se questa modifica possa inficiare in qualche modo il funzionamento del frigo: a me non risulta.
By : Marcello |
HO RISOLTO DUE INCONVENIENTI AL FRIGO
- Dettagli
- Scritto da Marcelloknaus
- Visite: 10358
Commenti
Non sarei così catastrofico:
1) cosa raffredda quel poco di acqua che invece si scalda? viene raccolta per farla evaporare, non per far raffreddare...cosa? Ho chiesto a Dometic: non comporta inconvenienti.
2) la brutta soluzione del tubicino da me aggiunto e fatto fuoriuscire dalla griglia al passaruota è stato momentanea ( ero in viaggio in Francia...) Nel mio testo ho già spiegato che ho risolto, come si vede nella seconda foto: fuoriesce per via interna nella presa d'aria direttamente (e nascostamente)fino a terra. Bastava leggere.
3) quanto al "tutto come stava" proprio no! in marcia allaga il pavimento!ed i resto.
utentegenerico
Si prolunga il tubicino esistente....quello che versa acqua nel bicchiere.Ciao
RSS feed dei commenti di questo post.